ORTIGARALEFRE-PREDAIA 08/09/2024
Sotto una pioggia battente il rettangolo di gioco di Grigno si trasforma in un vero campo di battaglia, con una partita combattutissima impattata sul 2 a 2 quando ormai si erano quasi perse le speranze di far punti.
Partita dai due volti, con un primo tempo letteralmente regalato agli avversari, con una prestazione molle, svagata, priva di grinta e concentrazione e una ripresa di tutt’altro tenore, facendo aumentare le recriminazioni per una sfida ampiamente alla nostra portata.
Eppure i primi dieci minuti facevano presagire tutt’altra prestazione: buon fraseggio e combinazioni veloci che vedevano la difesa del Predaia piuttosto in affanno.
Al 6’ una punizione velenosa di Osti da sinistra rimbalza davanti al portiere che buca l’intervento e Sebastiano Stefani non arriva di un nulla sulla deviazione a rete prima che la palla esca sul fondo.
Al 9’ prima distrazione: palla persa al limite dell’area e diagonale di Fedrizzi deviato che sfiora il palo.
Un minuto dopo altro difficoltoso disimpegno dalla nostra area, con la palla recuperata più volte dal Predaia fino alla conclusione vincente di Bocanegra per il vantaggio ospite.
Da lì si spegne la luce e non riusciamo più a costruire nessuna azione significativa, subendo l’iniziativa dei nonesi: aggressivi, propositivi, attenti in difesa e sempre in anticipo sulle seconde palle.
Al 13’ Sartori penetra in area ed il suo diagonale è parato a terra da Sergio Stefani.
Pochi minuti dopo ancora decisivo Stefani con una doppia parata in successione sulle conclusioni ravvicinate di Rizzardi e ancora Sartori.
Ortigaralefre in bambola che al 20’ subisce il raddoppio: palla al limite per Villani, che seppur controlla probabilmente con un braccio, supera con troppa facilità due avversari entra in area e sigla il 2 a 0.
Il Predaia ha altre occasioni per arrotondare ma non è preciso nelle conclusioni, per l’Ortigaralefre invece l’unico squillo del tempo è un tiro dal limite di Osti al 31’ parato centralmente senza particolari problemi.
Nel secondo tempo l’intensificarsi della pioggia evidentemente desta dal torpore i nostri ragazzi, che finalmente cominciano a giocare e a mettere in campo la giusta determinazione, aiutati anche da un Predaia rinunciatario che si limita praticamente a gestire il risultato e man mano và in affanno fisico andando progressivamente sempre più in difficoltà.
Al 50’ bella iniziativa di Paradisi in fascia che mette un preciso cross a centro area per l’accorrente Ferretti che solo in area piccola incoccia malamente di testa il pallone che esce incredibilmente sul fondo.
Poco dopo ancora percussione in area di Paradisi e tiro che si spegne sul fondo poco distante dal palo.
Caccia si ripete al 63’ e stavolta il tiro da buona posizione è respinto dal portiere.
Al 70’ cross di Baccega prolungato da Meggio e palla sul secondo palo per l’inserimento di Ognibeni la cui deviazione a colpo sicuro finisce alta sulla traversa.
La porta sembra stregata ma finalmente all’83’ una combinazione Floriani-Ognibeni mette Paradisi in condizione di entrare velocemente in area e accorciare le distanze con un preciso diagonale.
Al 90’ punizione dal limite sempre di Caccia respinta corta dal portiere ma incredibilmente nel mischione susseguente in area piccola nessuno riesce ad intervenire a ribadire in rete.
Al 92’ finalmente i nostri sforzi portano al meritato pareggio con un azione personale sempre dell’ispirato Paradisi che penetra in area di forza e sigla la personale doppietta.
Formazione: Stefani Sergio, Braito, Baccega, Bellina (77’ Cescato), Baldi, Zaetta (70’ Floriani), Stefani Sebastiano (63’ Loss ), Osti (58’ Sandri), Ognibeni, Ferretti (58’ Meggio), Paradisi.
Gol: 10’ Bocanegra (P), 20’ Villani (P), 83’-92’ Paradisi