TESINO-ORTIGARALEFRE 04/09/2024
Non c’è storia nella seconda partita del girone di Coppa Trentino con l’Ortigaralefre che stende il Tesino con un perentorio 6 a 0 dando spazio anche a tante seconde linee.
Ora sarà decisivo l’ultimo incontro di mercoledì 18 settembre nello scontro diretto contro il Borgo per determinare chi avrà diritto al passaggio al turno successivo.
La partita è stata praticamente un monologo rossoblu e il risultato poteva essere ancora più rotondo con una maggiore precisione nelle conclusioni o nei passaggi decisivi.
Apre al 5’ Cristiano Baccega con un splendido diagonale da sinistra che si infila sotto l’incrocio dei pali opposto non lasciando scampo a Ginammi.
Al 15’ Sebastiano Stefani è steso in area al culmine di una sua incursione personale. Rigore realizzato da Caccia Paradisi.
Al 20’ cross preciso da destra di Meggio e incornata di Floriani per il 3 a 0.
Nel finale di tempo Floriani ben lanciato da Sandri si invola verso la porta solitario siglando il quarto gol su cui si conclude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre subito con una punizione dal limite di Sandri che prende il palo.
Al 50’ azione personale di Meggio che entra in area e tira verso la porta del neo entrato Muraro che prima è bravo a respingere da distanza ravvicinata ma poi non può nulla sulla successiva ribattuta dello stesso Meggio che porta il risultato sul 5 a 0.
Al 60’ netto fallo di rigore di Slanzi su Paradisi che si incarica del tiro siglando la personale doppietta.
Nel proseguo dell’incontro ci sono altre buone occasioni per Meggio, Ferretti e Ognibeni per arrotondare ma il risultato non cambia fissandosi sul 6 a 0 finale.
Formazione: Stefani Sergio, Zaetta, Baccega, Sandri, Cescato, Sandona’ Alberto (65’ Braito), Stefani Sebastiano (70’ Loss), Paoli (46’ Osti), Floriani (85’ Ognibeni), Paradisi (70’ Ferretti), Meggio.
Gol: 5’ Baccega, 15’ Paradisi rig. , 20’-40’ Floriani, 50’ Meggio, 60’ Paradisi rig.,