ORTIGARALEFRE-PERGINE 19/05/2024
Bella vittoria per 2 a 0 e convincente prestazione dell’Ortigaralefre che incamera la quarta vittoria consecutiva e raggiunge quota 40 punti in classifica, consolidando la sua posizione e con la possibilità di scalare ancora qualche gradino.
Un ranking sicuramente consono alle nostre potenzialità ma che pareva un miraggio viste le difficoltà di inizio stagione.
L’incontro è gradevole, fra due squadre che non hanno preoccupazioni e che giocano a viso aperto.
Il Pergine è una delle squadre più in forma del momento che ha battuto anche la vicecapolista Alta Valsugana nel recupero infrasettimanale, ed in effetti è una formazione molto quadrata tatticamente ma, forse anche a causa delle numerose assenze, porta ben pochi pericoli effettivi alla nostra porta.
La prima occasione al 10’ con Paradisi che riceve palla al limite e conclude con un diagonale che finisce di poco sul fondo.
Al 13’ percussione in area di Ognibeni e palla per El Haddadi che conclude a colpo sicuro ma il suo tiro è deviato e sfiora l’incrocio dei pali finendo in angolo.
Al 16’ iniziativa di Marco Maloku, alla sua prima partita intera da titolare, con diagonale basso deviato con un tuffo a terra dal portiere avversario, con poi un difensore che anticipa il possibile tap-in di Paradisi.
Ottima la prova del nostro promettente juniores classe 2006.
Un minuto dopo un'altra clamorosa doppia occasione: Paradisi ben imbeccato in area da Maloku tira sicuro verso la porta dall’area piccola, ma Laner è miracoloso nel respingere, sulla ribattuta si avventa Ognibeni che vede a sua volta la conclusione praticamente a porta vuota deviata all’ultimo da un difensore avversario.
Al 20’ Caccia si libera ancora bene al limite sulla trequarti e arriva al limite dell’area, ma la conclusione è alta e sbilenca e colpisce una capretta che stava beatamente brucando sulla rampa del Chieppena.
Al 25’ punizione laterale e incornata di testa di Zaetta parata da Laner.
Al 32’ la prima vera occasione per il Pergine: Baldi perde palla a centrocampo e innesca il contropiede avversario con un inserimento laterale in area e conclusione che fortunatamente non è precisa e finisce sull’esterno della rete.
Al 35’ spettacolare rovesciata in area di Ognibeni con la palla che finisce di poco a lato.
Al 42’ ancora Maloku entra in area pericolosamente e vede il suo tiro rimpallato da un avversario.
Al 44’ occasione per il Perginese Iovine con tiro che si spegne sul fondo.
Nella ripresa l’Ortigaralefre comincia subito forte con El Haddadi che imbecca Paradisi con il nostro attaccante che entra in area e vede il suo tiro secco ancora una volta respinto dall’ottimo Laner.
I nostri ragazzi ci provano convinti per tutta la ripresa ma la porta sembra stregata e non riusciamo a trovare il varco per sbloccare l’incontro, contro un Pergine arroccato in difesa del risultato.
Bisogna attendere il 78’ per agguantare il meritato vantaggio: Caccia riceve palla al limite da Osti e dopo essersi liberato di un difensore scarica un tiro secco centrale che si insacca sotto la traversa, con il portiere che stavolta nulla può contro la conclusione del nostro centravanti.
Cinque minuti dopo iniziativa di Ferretti che si incunea tra i difensori avversari, scambio corto con Paradisi con palla che torna ancora a quest’ultimo in area che con un diagonale basso chirurgico trova il raddoppio che chiude l’incontro.
Ora non resta che il derby della prossima settimana in Tesino per provare a chiudere in maniera ancora più positiva la stagione.
Formazione: Stefani, Zaetta, Cappello (69’ Loss), Sandona’ Alessandro, Baldi, Braito (71’ Sandona’ Simone), Maloku, Paoli (61’ Ferretti), Paradisi, El Haddadi (57’ Osti), Ognibeni (79’ Sadicki).
Gol: 78’-84’ Paradisi