TESINO-ORTIGARALEFRE 26/05/2024
Si conclude la stagione con un ampia vittoria per 5 a 1 nel derby sul campo del già retrocesso Tesino.
Partita come prevedibile non particolarmente spettacolare e giocata a ritmi piuttosto bassi e con tanti svarioni da ambo le parti.
Passa in vantaggio l’Ortigaralefre al 13’. Punizione dal limite di El Haddasi dal vertice destro e palla in area deviata sul fondo di mano da Bellina.
Calcio di rigore siglato da Paradisi.
Dopo alcune azioni mal finalizzate che potevano portare al raddoppio, trova invece il pareggio la squadra di casa.
Palla persa a centrocampo e ripartenza veloce in fascia di Moranduzzo che supera sulla corsa Pinton e mette in centro area una palla che è solo da spingere in rete per Balduzzo lasciato libero dai nostri centrali distratti.
L’Ortigaralefre spinge per riportarsi in vantaggio ma è troppo superficiale in fase conclusiva, sprecando molte buone opportunità.
Al 44’ Paradisi trova il 2 a 1 ricevendo una bella palla al limite da Sandri e concludendo con un diagonale rasoterra che si infila sulla destra di Dall’Agnol.
Nella ripresa al 4’ un tiro cross di El Haddadi da posizione defilata colpisce l’incrocio dei pali
Pochi minuti dopo un incornata di testa di Calio sugli sviluppi di un corner sfiora il pareggio con la palla che esce di pochissimo a lato.
Al 55’ Ognibeni prende palla sulla trequarti di forza imbecca Paradisi al limite che mette un ottimo passaggio filtrante per El Haddadi in area che sigla la terza marcatura e di fatto chiude l’incontro.
Un paio di minuti dopo su un pasticcio dei nostri centrali, Moranduzzo ruba palla e si invola verso la porta ma conclude frettolosamente e il tiro debole viene parato da Buffa.
Il Tesino resta anche in 10 subito dopo per l’espulsione per proteste dello stesso Moranduzzo, lasciando spazio libero alle nostre numerose azioni offensive.
Al 65’ corner di Osti e incornata di Alessandro Sandonà che sigla la quarta marcatura.
All’82’ ennesima percussione di Ognibeni e palla per Meggio in area che con un bel diagonale fulmina per la quinta volta l’estremo di casa.
Nel finale occasione per il Tesino con un attaccante che approfitta ancora della poca attenzione odierna dei nostri difensori, ruba palla a Cappello e salta anche Buffa in uscita, con Baldi che riesce a salvare sulla linea prima che la palla si insacchi.
Questa per varie scelte di vita è stata l’ultima partita in maglia rossoblu di Gabriel Buffa, Alessandro Cappello e Alessandro Sandonà, che ringraziamo per la lunga militanza, il loro attaccamento e quanto hanno saputo dare in questi anni all’Ortigaralefre, sperando di poter ancora in futuro contare sul loro supporto e collaborazione magari anche fuori dal campo.
Grazie ragazzi e forza OL !!
Formazione: Buffa, Pinton (60’ Cappello), Loss, Sandona’ Alessandro (70’ Paoli), Baldi Armando, Cescato (5’ Braito), Osti, Sandri, Paradisi (63’ Meggio), El Haddadi (67’ Ferretti), Ognibeni.
Gol: 13’ Paradisi rig., 25’ Balduzzo (T), 44’ Paradisi, 55’ El Haddadi, 65’ Sandona’, 82’ Meggio
Note: 59’ espulso Moranduzzo (T)