PRIMIERO-ORTIGARALEFRE 12/05/2024
Vince ancora l’Ortigaralefre, in questo brillante finale di stagione, imponendosi per 3 a 1 sul campo del Primiero, che nelle ultime stagioni ci aveva regalato ben poche soddisfazioni con partite sempre molto difficoltose.
Il primo episodio da segnalare al 9’ minuto: percussione offensiva dell’Ortigaralefre con un difensore di casa che respinge di braccio un tiro da fuori di Ferretti. L’intervento è palesemente fuori area ma l’arbitro ha un abbaglio e assegna il calcio di rigore tra le giuste proteste del Primiero.
Bel gesto di fair-play di Ferretti che conferma al direttore di gara l’errore di valutazione: rigore revocato e trasformato in punizione dal limite che lo stesso Ferretti batte con conclusione che finisce di poco alta sulla traversa.
Due minuti dopo passa in vantaggio il Primiero: calcio d’angolo da sinistra, difesa OL poco reattiva e Orsolin di testa castiga Stefani.
I padroni di casa spingono e collezionano diversi corner da cui si rendono sempre piuttosto pericolosi, ma fortunatamente la nostra retroguardia nel frattempo riesce a calibrarsi meglio e non concede occasioni nitide da gol.
Al 20’ Braito conquista palla a centrocampo e trovando un corridoio libero avanza verso l’area e scocca un potente tiro dai 30 metri che, pur con la complicità del portiere, si insacca siglando il pareggio.
Poco dopo il Primiero sfiora il nuovo vantaggio con un colpo di testa sempre da corner che esce di un soffio.
Al 35’ combinazione in fascia tra Sandonà e Ognibeni, con palla che arriva a Paoli che dal vertice destro dell’area lascia partire un diagonale a palombella che si infila sotto l’incrocio dei pali opposto, portando in vantaggio l’Ortigaralefre.
Rossoblu che triplicano poco dopo: azione spettacolare avviata da Simone Sandonà che semina in fascia i suoi avversari e mette un preciso cross a tagliare l’area che trova dalla parte opposta Ferretti che stoppa e mette in area piccola una palla tesa per la deviazione volante di Meggio che non lascia scampo al portiere.
Nella ripresa il Primiero spinge in avanti per recuperare il risultato, ma l’Ortigaralefre è attento e veloce a ripartire in contropiede rendendosi a sua volta molto pericoloso pur non facendo registrare occasioni da gol di rilievo.
I padroni di casa sono insidiosi ad inizio frazione con Artemite al 2’, il cui tiro secco dal limite è parato a terra da Stefani, e poi al 13’ con un azione insistita in area e conclusione sventata in angolo ancora dal nostro portiere attento nell’occasione.
I numerosi cambi e la pioggia insistente offrono un secondo tempo poco emozionante e il risultato resta cristallizzato sul 3 a 1 fino al 90’, regalandoci la terza vittoria consecutiva.
Formazione: Stefani, Sandona’ Simone (78’ Zaetta), Loss (85’ Cappello), Sandri, Baldi, Braito, Osti, Paoli (61’ Pinton), Meggio (67’ Maloku), Ferretti (72’ Paradisi), Ognibeni.
Gol: 11’ Orsolin (P), 20’ Braito, 35’ Paoli, 38’ Meggio.