ORTIGARALEFRE-BORGO 18/09/2024
Dura poco il miraggio di passaggio del turno in Coppa Trentino: nello scontro diretto il Borgo, oltre che di serie superiore, si dimostra di altra categoria sotto tutti i punti di vista e domina la partita schiantandoci con un perentorio 5 a 0.
L’Ortigaralefre parte, oltreché dando spazio a tante seconde linee, con un assetto molto difensivo vista la caratura dell’avversario, limitando così i “danni” ma non producendo praticamente nulla in attacco.
Il Borgo senza strafare ha costantemente il pallino del gioco e al secondo corner concesso passa in vantaggio con Sambe che salta da solo in mezzo all’area e sigla di testa il primo gol.
Per il resto del tempo c’è da segnalare solo una potente punizione di Agostini parata da Stefani al 40’ e nessun altra occasione da gol di rilievo, con il Borgo che gestisce il gioco ma è piuttosto impreciso nelle conclusioni.
La ripresa vede un Ortigaralefre più propositivo, anche per i cambi più offensivi, e qualche buona combinazione si comincia a vedere.
Il Borgo però inizia ad alzare i ritmi di gioco e la differenza fisico-tecnica con la nostra squadra emerge pesantemente.
Dopo i primi minuti equilibrati alla prima percussione convinta il Borgo raddoppia ancora con Sambe che parte in velocità e brucia la nostra difesa concludendo in diagonale e di fatto chiudendo il discorso qualificazione.
Dieci minuti dopo è Agostini con un potente tiro da fuori deviato a beffare Stefani per il tre a zero.
L’Ortigaralefre imbastisce qualche buona ripartenza e si fa vedere più spesso verso la porta del Borgo.
Prima è Floriani lanciato da solo verso l’area vedere la sua iniziativa sventata dal portiere in uscita disperata con il tentativo di pallonetto respinto dallo stesso.
Poi buono spunto di Paradisi in fascia e palla per Ferretti al limite dell’area con la conclusione che finisce purtroppo alta sulla traversa.
Ma il Borgo è cinico e concreto e approfittando delle nostre solite amnesie difensive nel finale con Moggio arrotonda il punteggio e passa meritatamente il turno.
Formazione: Stefani Sergio, Sandona’ Alberto, Loss (60’ Ferretti), Sandri, Baldi, Cescato (60’ Braito), Stefani Sebastiano, Paoli (46’ Carraro), Baccega, Floriani (60’ Ognibeni), Meggio (70’ Paradisi).
Gol: 20’-52’ Sambe, 62’ Agostini, 82’-87’ Moggio