Prima Squadra 2024 25 1

ORTIGARALEFRE-PREDAIA 05/05/2024


Vittoria per 2 a 0 contro il Predaia di Taio e certificazione della meritata salvezza in campionato con tre giornate di anticipo.
Partita molto tirata, giocata prevalentemente a centrocampo e con poche occasioni da gol soprattutto nel primo tempo, contro una formazione che nonostante abbia perso molti dei suoi top-player dell’andata rimane una squadra ostica e quadrata che concede pochissimo in difesa.
La prima occasione limpida da gol è proprio degli ospiti al 13’ con Falvo che entra in area lateralmente saltando Cappello e conclude verso la porta con Buffa che riesce a respingere.
Due minuti dopo tiro cross insidioso di Alessandro Sandonà che il portiere riesce a smanacciare in angolo.
Sugli sviluppi del corner sempre Sandonà ruba palla al limite ad un avversario e si trova la porta spalancata, ma strozza la conclusione che risulta debole e si spegne a lato.
Le squadre sono molto corte e il gioco ristagna a centrocampo.
Bisogna aspettare il 42’ per avere un occasione da gol: bello scambio tra Loss e Cappello con conclusione di quest’ultimo in diagonale che sfiora la traversa.
Al 44’ la più grossa palla gol del tempo: ottimo scambio stretto tra Ognibeni e Paradisi, con Caccia che entra in area e rimette al centro ancora per Ognibeni che interviene a colpo sicuro per la deviazione in area piccola con Lucchi miracoloso nel riuscire a deviare il tiro ravvicinato.
Ripresa molto più vivace e ricca di spunti.
Al 1’ è il debuttante Carraro, oggi uno dei migliori in campo, ad avere una buona occasione penetrando in area ma il suo tiro viene parato da Lucchi.
Al 3’ contropiede Predaia e conclusione di Bocanegra che incoccia il palo.
Pochi minuti dopo ancora pericolo Predaia che trova la traversa con un tiro dai 25 metri.
Al 58’ l’Ortigaralefre passa in vantaggio: iniziativa di Sandonà con tiro dal limite che viene rimpallato da un difensore con la palla che schizza verso la porta e viene ribadita in gol dall’accorrente Ognibeni.
Due minuti dopo il Predaia sfiora subito il pareggio con una punizione di Gottardi che sfiora la traversa.
All’ 85’ mischia in area Ortigaralefre e palla che arriva ad un avversario che fortunatamente cicca la conclusione da due metri dalla porta con la palla che esce sul fondo.
All’88’ punizione dal limite di Ferretti ben tirata che sfiora l’incrocio dei pali.
Nel recupero azione personale di Ferretti che salta tre uomini e mette in area un assist perfetto per Sadicki che pur colpendo male riesce a superare Lucchi in uscita siglando il raddoppio e facendo scoppiare la festa.

Formazione: Buffa,  Zaetta, Cappello (79’ Sandona’ Simone), Sandona’ Alessandro, Baldi, Braito, Loss (66’ Ferretti), Carraro (66’ Paoli), Paradisi (60’ Meggio), Sandri, Ognibeni (82’ Sadicki).

Gol: 58’ Ognibeni, 93’ Sadicki