ORTIGARALEFRE-MEZZOCORONA 10/09/2023
Nonostante la buona prestazione di squadra, la prima partita casalinga di campionato non ci porta né gioie né punti e ci lascia molta amarezza per una gara recuperata meritatamente allo scadere del tempo e poi buttata alle ortiche nel recupero con l’ennesima disattenzione difensiva collettiva, su cui ora bisogna obbligatoriamente lavorare sodo perché i gol subiti da errori individuali cominciano ad essere eccessivi e pesano inevitabilmente sulla classifica.
Contro il blasonato Mezzocorona partiamo col piglio giusto e senza alcun timore reverenziale col gioco costantemente nelle nostre mani.
All’8’ Osti imbecca bene El Haddadi il cui tiro dal limite è parato a terra dal portiere.
Al 10’ ancora un ottima occasione con Paradisi che ruba palla sulla trequarti e lancia Ferretti che si invola verso la porta ma la sua conclusione è troppo telefonata e non crea problemi a Groff.
Al 18’ ancora Ferretti in azione personale semina in dribbling mezza difesa avversaria ma la conclusione finale risulta purtroppo alta sulla traversa.
Sembra una partita indirizzata su buoni binari, ma alla prima leggerezza subito la beffa: da una punizione nata a seguito di un fallo laterale invertito vicino al vertice dell’area, l’alto centravanti Monteleone svetta in mezza all’area e sigla il vantaggio ospite.
Resterà l’unica occasione da gol del tempo per il Mezzocorona, a parte una punizione dal limite parata a terra da Stefani allo scadere, con la nostra retroguardia fino ad allora sempre molto attenta e concentrata.
Intorno alla mezz’ora prima occasione per El Haddadi che riceve palla in area da Paradisi ma conclude alto sulla traversa, e poi mischia in area con tiro di Sandri dall’area piccola con un difensore che respinge la conclusione chiaramente di braccio, ma l’arbitro pur vicino non ritiene di intervenire negando un rigore clamoroso.
Il secondo tempo ci vede subito in propensione offensiva per recuperare l’immeritato parziale.
Al 50’ Paradisi salta due avversari e porge palla a El Haddadi il cui tiro è deviato sul fondo dal portiere.
Risponde il neo entrato Moser con un potente tiro dal limite che sibila vicino al palo.
Al quarto d’ora il meritato pareggio: El Haddadi lancia in profondità Paradisi che in velocità supera il suo marcatore e fa secco Groff in uscita.
Al 65’ ancora bella azione di Paradisi che dribbla mezza difesa e si incunea in area col tiro finale deviato in corner all’ultimo da un avversario sfiorando il raddoppio.
Un minuto dopo è Osti con un tiro dalla distanza a sfiorare la traversa.
Ma non è giornata e a dieci dal termine corner da sinistra e Moser dimenticato sul secondo palo insacca ancora di testa per il 2 a 1 Mezzocorona.
L’Ortigaralefre non demorde e continua a spingere e allo scadere trova in mischia ancora il pareggio con Alessandro Sandonà, oggi capitano.
Neanche il tempo di esultare che si compie l’ennesima frittata.
In pieno recupero Tomasi parte in fascia dalla sua metà campo e supera ben quattro nostri giocatori che non riescono a bloccare la sua azione, palla in mezzo e dopo un batti e ribatti in area Moser prima trova la respinta di Stefani e poi ribadisce in rete con i nostri difensori incapaci di liberare l’area.
Finisce 3 a 2 con il Mezzocorona che torna a casa con tre punti d’oro e noi ancora a riflettere sui nostri errori.
Formazione: Stefani, Pinton (59’ Sandona’ Simone), Loss (80’ Baccega), Sandona’ Alessandro, Cescato, Zaetta (73’ Baldi Armando), Osti, Sandri (65’ Paoli), Paradisi, El Haddadi, Ferretti (55’ Floriani).
Gol: 25’ Monteleone (M), 60’ Paradisi, 80’ Moser (M) , 91’ Sandona’ a., 92’ Moser (M