ORTIGARALEFRE-TELVE 06/09/2023
La seconda partita della Coppa Trentino vede l’incrocio col Telve neopromosso nel campionato di Promozione, proponendo un derby sempre molto sentito che i nostri ragazzi portano a casa con una prova molto grintosa finita con un pirotecnico 5 a 3.
L’incontro partiva con molte incognite: le numerose assenze nel reparto arretrato proponevano obbligatoriamente una linea difensiva giovanissima ed inedita, per cui le aspettative non erano altissime e si puntava più che altro a non fare brutta figura, ma invece i ragazzi hanno tirato fuori una prestazione gagliarda e di qualità, pur concedendo qualche inevitabile incertezza.
Partita ad alto ritmo e con numerosi ribaltamenti di fronte.
Al 15’ la sblocca Floriani lanciato da Paradisi che si invola verso la porta braccato dal suo marcatore e pur da posizione defilata buca il portiere avversario con un preciso diagonale basso.
Al 22’ ancora una bella palla di Caccia per lo stesso Floriani che stavolta vede la conclusione da ottima posizione parata da Christian Stefani.
Un minuto dopo il Telve pareggia con Stroppa che approfitta di un batti e ribatti in area nato da un confuso disimpegno difensivo per ribadire in rete.
Al 27’ punizione da destra di El Haddadi che pesca di precisione la testa di Alessandro Sandonà riportandoci in vantaggio.
Al 30’ un tiro dal limite di Marzadro e rinviato corto da Stefani, con Ferrai che è il più lesto ad intervenire sulla palla ed insaccare il nuovo pareggio.
Al 35’ il Telve la ribalta con un azione personale di Vincic lasciato troppo libero al limite che trova il gol del 3 a 2 su cui si chiude il tempo.
La ripresa vede subito il pareggio di Paradisi che in contropiede ottimamente lanciato da El Haddadi si invola verso la porta bruciando il suo marcatore e trova il 3 a 3.
Al 60’ ripassiamo in vantaggio con la doppietta personale di Mattia Floriani che approfittando di un azione confusa al limite dell’area ospite, riceve il pallone grazie a un rimpallo fortuito e segna indisturbato anche se probabilmente il gol è viziato da fuorigioco non rilevato dall’arbitro.
Il Telve preme per agguantare il pareggio e guadagna una certa superiorità territoriale anche se riusciamo a contenere abbastanza bene le sfuriate degli avversari che producono solo dei tiri dalla distanza e qualche mischia pericolosa in area.
All’85’ Ferretti pesca con un magnifico pallonetto in area Sandri che riceve palla spalle alla porta all’altezza del dischetto si gira prontamente e tira ma il portiere Stefani è bravo a respingere.
Due minuti dopo è provvidenziale il nostro Stefani ad alzare in corner una velenosa punizione di Ferrai destinata sotto la traversa e a salvare il risultato.
Nel recupero con il Telve sbilanciato contropiede tre contro uno e rete della sicurezza di Ferretti che chiude l’incontro.
Data la contemporanea sconfitta del Primiero contro il Calceranica acquisiamo già matematicamente il passaggio del turno senza attendere la terza gara proprio contro la compagine di Fiera.
Ora testa al campionato e cerchiamo con lo stesso impegno di oggi di cominciare a far punti fin dalla gara di domenica con la nobile decaduta Mezzocorona.
FORMAZIONE
STEFANI, SANDONA’ SIMONE (52’ PINTON), LOSS, SANDONA’ ALESSANDRO, CESCATO, ZAETTA, OSTI, BACCEGA (62’ SANDRI), PARADISI (55’ FERRETTI), EL HADDADI (85’ MINUTE), FLORIANI (79’ MEGGIO).
GOL: 15’ FLORIANI, 22’ STROPPA (T), 27’ SANDONA’ A. , 30’ FERRAI (T), 35’ VINCIC (T), 50’ PARADISI, 60’ FLORIANI, 94’ FERRETTI
NOTE: 84’ ESPULSO CARESIA (T)