Prima Squadra 2024 25 1

ORTIGARALEFRE-MATTARELLO 18/02/2024

Finisce in goleada una partita spettacolare, vinta per 8 a 3 dai nostri ragazzi, che apre nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Inizio partita però molto combattuto e non particolarmente brillante per l’Ortigaralefre, con molti ribaltamenti di fronte e probabilmente ancora ruggine e scorie dell’inverno che si fanno sentire sulla fluidità della nostra manovra.
Prima occasione per l’OL al 2’ con un bel cross da destra di El Haddadi su cui Paradisi arriva con una frazione di secondo di ritardo per la deviazione in porta.
Risponde il Mattarello un minuto dopo con un insidiosa punizione dal limite di Pedrotti respinta in corner da Stefani.
Al 6’ è Pontesilli, lasciato con troppa libertà, ad inserirsi pericolosamente in area ma per fortuna la sua conclusione in diagonale esce a fil di palo.
Al 7’ El Haddadi mette Paradisi in porta con un ottimo filtrante ma sulla conclusione ravvicinata del nostro attaccante è bravo il portiere ospite a respingere.
Al 23’ gli ospiti passano in vantaggio: bella triangolazione sulla trequarti, ma nostra retroguardia troppo molle nell’occasione, ed inserimento in area di Pontesilli che stavolta non può sbagliare a tu per tu con Stefani.
I rossoblu non si abbattono e reagiscono subito con una traversa di testa di Paradisi su cross di Pinton.
Al 34’ viene raggiunto finalmente il pareggio, con una azione articolata in area e palla che arriva a El Haddadi che dal limite fredda Galvagni.
Al 42’ al terzo tentativo Caccia riesce a trovare il gol del vantaggio con una deviazione di testa ancora su cross di Pinton che si insacca all’incrocio dei pali. Il tempo si chiude sul due a uno a nostro favore.
Ripresa subito pimpante, con una grossa occasione per Osti messo in porta da Paradisi che si vede respingere il tiro a colpo sicuro da Galvagni.
Risponde al 50’ Pedrotti con un azione personale e un tiro dal vertice respinto in angolo da Stefani.
Un minuto dopo l’Ortigaralefre trova il terzo gol con un contropiede veloce di Pinton che trova in area Ognibeni per la sua prima marcatura con i nostri colori.
Il Mattarello a questo punto si scioglie e la partita diventa un monologo rossoblu.
Al 53’ El Haddadi solo in area vede prima la sua conclusione respinta dal palo e la successiva ribattuta deviata in corner miracolosamente dal portiere.
Passano pochi minuti e Bruno riesce comunque a trovare il quarto gol e la doppietta personale con una conclusione in area piccola su prezioso assist di Ognibeni.
Al 60’ ancora Paradisi ha la palla buona per segnare ma il suo potente diagonale in area viene respinto con difficoltà.
Paradisi si rifà cinque minuti dopo con un azione analoga ricevendo una splendida palla dal neo entrato nuovo acquisto Sadicki, si inserisce in area e fa secco Galvagni con un diagonale imparabile.
Chiude definitivamente i conti proprio Sadicki al 71’ siglando con un azione personale il sesto gol di giornata e il primo personale al debutto del giocatore del Ghana che, nonostante l’età non più verdissima, sembra un inserimento veramente molto promettente.
Intorno alla mezz’ora la reazione d’orgoglio del Mattarello e un comprensibile calo di concentrazione dei nostri fanno accorciare le distanze agli ospiti.
Prima una stupenda rovesciata in area di Barbacovi non lascia scampo a Stefani con la palla che si infila sotto la traversa; poi un generoso rigore concesso per un fallo di Baldi e realizzato da Pinter.
Ma nel finale in contropiede ci pensano ancora Sadicki su imbeccata di Osti e poi Floriani su assist di El Haddadi a riallungare le distanze e regalarci i meritati e importantissimi tre punti che ci portano in una posizione di classifica piuttosto tranquilla.

Formazione: Stefani,  Pinton (62’ Zaetta), Cappello (67’ Loss), Sandona’ Alessandro, Baldi, Braito, Osti,  Sandri (70’ Carraro), Paradisi (75’ Floriani), El Haddadi, Ognibeni (60’ Sadicki).

Gol: 23’ Pontesilli (M), 34’ El Haddadi, 42’ Paradisi, 51’ Ognibeni, 53’ El Haddadi,  65’ Paradisi, 71’ Sadicki,75’ Barbacovi (M), 80’ Pinter rig. (M) ,88’ Sadicki, 90’ Floriani.

Note: 82’ espulso Malvica (M)