MEZZOCORONA-ORTIGARALEFRE 25/02/2024
L’Ortigaralefre torna dal campo di Mezzolombardo con un immeritata sconfitta per 2 a 0, frutto purtroppo di episodi avversi a seguito di una partita, almeno per trequarti, giocata con grande personalità e voglia di vincere e per cui c’è forte rammarico di non essere riusciti a portare a casa nemmeno un punto.
Dopo gli iniziali minuti di studio, la prima occasione è proprio per l’Ortigaralefre: ottima apertura di El Haddadi che pesca Sandri in inserimento in area da destra e diagonale di quest’ultimo che lambisce la traversa.
Il pallino del gioco è costantemente nelle mani del nostro centrocampo anche se gli attaccanti, non sempre serviti benissimo, non riescono a collezionare occasioni nitide pur tenendo sempre sotto pressione la retroguardia del Mezzocorona apparsa piuttosto insicura.
Al 25’ i padroni di casa hanno la più grossa occasione del tempo per passare in vantaggio: corner da sinistra e Sergio Stefani fa un vero e proprio miracolo nell’alzare sul fondo il colpo di testa a colpo sicuro di Benuzzi da un metro dalla porta.
Al 35’ un cross di Pinton viene incornato da Paradisi in area ma la palla finisce di poco alta.
Tre minuti dopo è ancora Paradisi a spaventare la difesa del Mezzocorona con una bella azione personale conclusa con un tiro dal limite che esce alto sulla traversa.
Al 40’ una ripartenza veloce del Mezzo ci trova un po’ scoperti ma il diagonale di Bounourab lanciato a rete si spegne sul fondo.
Al 43’ un cross radente di Osti da sinistra attraversa tutta l’area e trova dalla parte opposta Ognibeni che conclude a colpo sicuro con un potente diagonale che sfortunatamente incoccia la traversa.
Il tempo si chiude sullo zero a zero ma l’Ortigaralefre è consapevole che può far male ai gialloverdi di casa e torna in campo subito determinata.
Al 53’ El Haddadi lancia in fascia Osti che si accentra e scaglia un diagonale in porta che Groff non senza difficoltà riesce a deviare in corner.
Cinque minuti dopo l’episodio che cambia la partita: un fallo non cattivo in una mischia a centrocampo costa a Sandri il secondo giallo e quindi l’espulsione: decisione apparsa affrettata ed esagerata da parte dell’arbitro.
La squadra risente dell’inferiorità numerica e perde un po’ le misure in mezzo al campo, permettendo al Mezzocorona di aumentare la pressione offensiva.
Un minuto dopo infatti sfiorano il vantaggio con una palla messa bassa in area che viene deviata da Tomasi sulla parte esterna del palo.
Pochi minuti dopo altra decisione rivedibile dell’arbitro che concede un calcio di rigore per un fallo di Cescato che contrasta un avversario nel tentativo di entrata in area: fallo veniale e sicuramente iniziato fuori area ma l’incerto direttore di gara odierno propende per la massima punizione nello sconcerto generale.
L’Ortigaralefre cerca di buttarsi in avanti alla ricerca del pari, ma nonostante la buona volontà e i cambi offensivi ha perso di equilibrio e lucidità, non riuscendo più a trovare delle soluzioni pericolose.
Al contrario in più di un caso si espone alle ripartenze del Mezzocorona che a pochi minuti dal termine raddoppia: cross alto da sinistra che supera nella sua traiettoria Stefani e trova sul secondo palo Battisti, con Cappello in ritardo sulla marcatura, che di testa chiude l’incontro.
Peccato perché lo spirito era quello giusto ed eravamo convinti oltre che meritevoli di portare a casa punti.
Speriamo comunque di continuare su questa strada e riprendere a muovere la classifica già dal prossimo impegnativo incontro casalingo contro la forte Audace.
Formazione: Stefani, Pinton (46’ Cescato), Cappello, Sandona’ Alessandro (75’ Sadicki), Baldi, Braito, Osti (86’ Maloku), Sandri, Paradisi, El Haddadi, Ognibeni (63’ Paoli).
Gol: 66’ rig. – 83’ Battisti
Note: 57’ espulso Sandri per doppia ammonizione