Prima Squadra 2024 25 1

ORTIGARALEFRE-AUDACE 25/08/2024

Inizia la stagione 2024/2025 con la prima partita del gironcino di Coppa Trentino Dao, con i nostri ragazzi che affrontano l’Audace di Caldonazzo.
La partita giocata a Grigno sotto una canicola insopportabile finisce con un pareggio per 1 a 1 ma, nonostante le condizioni fisiche e ambientali certamente non ottimali, ne esce un incontro gradevole e combattuto.
Subito un occasione per l’Ortigaralefre, con una bella combinazione sulla trequarti tra Ferretti e Paradisi e tiro di quest’ultimo che finisce di poco alto sulla traversa.
Al 18’ contropiede veloce di Caccia che brucia il suo marcatore e arrivato al limite dell’area conclude purtroppo ancora alto.
Al 23’ azione in fascia di Stefani Sebastiano e cross da destra in area spizzato da Paradisi con palla che arriva al centro con Ognibeni che prova una rovesciata spettacolare che esce di pochissimo sul fondo.
Al 35’ l’Ortigaralefre concretizza finalmente la superiorità territoriale: azione personale di Ferretti che si libera al limite dell’area e scocca un tiro dai 20 mt che si insacca grazie anche alla complicità del portiere avversario che prova a respingere con un intervento piuttosto goffo.
Il vantaggio purtroppo dura solo tre minuti: da una palla persa a centrocampo Curzel supera Loss in fascia e mette a centro area trovando l’inserimento preciso di Fontanari che pareggia.
Al 45’ altra bella combinazione tra Ferretti e Paradisi con tiro del primo che deviato sfiora l’incrocio dei pali.
Sul corner susseguente clamorosa doppia occasione per lo sfortunato Zaetta che da breve distanza vede le sue conclusioni prima di testa e poi di piede respinte dal  portiere con la sfera che finisce di nuovo alla fine in angolo.
La ripresa vede l’Audace subito più pimpante che sfiora il raddoppio.
Prima l’incursione in area del terzino destro viene parata bene a terra da Dell’Agnol.
Poi su una palla persa a centrocampo, contropiede di Curzel che si trova solo in area e fallisce clamorosamente un rigore in movimento tirando alto sulla traversa.
Al 50’ cross in area di Loss e portiere che nel tentativo di intercettare il pallone travolge Ognibeni: calcio di rigore molto contestato dagli ospiti, ma che Ferretti fallisce concludendo alto.
Al 59’ occasione di testa da corner di Luca Curzel che colpisce la parte alta della traversa.
Girandola inevitabile di cambi e partita che perde di intensità: Audace che si accontenta posizionata in difesa e Ortigaralefre che ci prova in più occasioni ma con scarsa ludicità.
Sul finire del tempo all’85’ inserimento pericoloso in area di Marchi con Pietro bravo a deviare il tiro a terra.
Al 90’ iniziativa personale di Pinton con diagonale insidioso parato dall’estremo avversario.
Nel recupero ci provano ancora Meggio e Ognibeni, ma i loro tiri finiscono sul fondo e la partita si chiude in parità.
Comunque da sottolineare la buonissima prova all’esordio dei nostri ragazzi con voglia di vincere e personalità contro una delle squadre maggiormente attrezzate per il salto di categoria.   

Formazione:Dall Agnol,  Braito, Loss (65’ Pinton), Bellina (65’ Sandri), Baldi, Zaetta, Stefani Sebastiano (65’ Baccega ), Osti, Ognibeni, Ferretti (68’ Floriani), Paradisi (70’ Meggio).

Gol: 35’ Ferretti, 38’ Fontanari (A)

Note: 50’ Ferretti sbaglia un rigore.