Prima Squadra 2024 25 1

AUDACE-ORTIGARALEFRE 17/09/2023

Brutta sconfitta per 3 a 0 sul campo di Caldonazzo, stavolta senza attenuanti, che ci riporta purtroppo alla stessa pessima partita della scorsa stagione, anche se con molti interpreti diversi almeno dalla nostra parte, ma con lo stesso infausto esito.
L’Audace è una squadra tosta che si è ulteriormente rinforzata con dichiarate ambizioni di alta classifica, per cui si sapeva della difficoltà della gara anche per l’evidente squilibrio fisico-atletico a favore dei biancazzurri di casa e le nostre importantI assenze in difesa e centrocampo che necessitano anche oggi di proporre in campo una formazione giovanissima.
Viste comunque le buone, seppur sfortunate, prove delle precedenti partite si aveva fiducia in una squadra in crescita e tecnicamente molto valida.
Così non è stato e oggi purtroppo dobbiamo parlare di una “non prestazione” generale.
Il primo tempo finisce 0 a 0 e non presenta particolari occasioni da gol né da una parte né dall’altra, anche probabilmente per il caldo soffocante fuori stagione che limita le iniziative dell’Audace, ma l’Ortigaralefre è comunque in costante affanno e si limita a sbrogliare le azioni d’attacco dei locali non riuscendo a produrre quasi nulla in fase di costruzione con tanti (troppi) errori grossolani negli appoggi e imprecisione in tutti i reparti.
L’Audace è fisicamente dominante e aggressiva su ogni pallone, ma a parte qualche tiro da lontano e diverse mischie in area su cui c’è costante apprensione, Buffa resta quasi inoperoso.
L’Ortigaralefre si rende pericolosa al 12’ con un contropiede veloce di Paradisi in superiorità numerica che mette a centro area per l’accorrente El Haddadi il cui tiro a colpo sicuro è respinto dall’intervento in recupero alla disperata di Rinaldo.
Al 38’ forse la prima e unica bella azione manovrata con El Haddadi che lancia in fascia Loss sul cui cross al centro si avventa Paradisi di testa con la palla che esce di poco a lato.
La speranza di portar a casa almeno un punto si spegne dopo pochi minuti della ripresa.
Al primo corner come al solito andiamo in difficoltà sulle marcature e per il forte Luca Curzel che si libera sul secondo palo è un gioco da ragazzi di testa da un metro sbloccare il risultato.
Due minuti dopo un contropiede veloce dell’Audace, 3 contro 2, rischia di farci di nuovo capitolare ma per fortuna la conclusione di Benedetti a porta praticamente sguarnita non è precisa e si spegne sul fondo sfiorando il palo.
La girandola di cambi serve a poco perché non impensieriamo mai il portiere di casa: manca grinta, lucidità e spirito di sacrificio, con l’Audace che al contrario va al doppio della nostra velocità anche a risultato acquisito.
Al quarto d’ora del secondo tempo un rilancio svirgolato dell’Audace da metà campo trova Simone Curzel dimenticato solo sulla fascia opposta e molto probabilmente in fuorigioco che si invola verso la porta e sigla il raddoppio.
A sette dal termine pasticcio difensivo con Braito e Baldi che si scontrano al limite dell’area nel tentativo di rinviare un pallone e autostrada libera ancora per Luca Curzel che chiude l’incontro.

Formazione: Buffa,  Sandonà  simone, Pinton, Sandonà  Alessandro, Cescato (80’ Braito), Zaetta (50’ Baldi A.), Osti (60’ Floriani), Paoli (65’ Baccega), Paradisi, El Haddadi, Loss (57’ Ferretti).

Gol: 49’ Curzel l., 60’ Curzel s., 83’ Curzel L.