Prima Squadra 2024 25 1

VIRTUS TRENTO-ORTIGARALEFRE 14/04/2024

Floriani 100L’Ortigaralefre non fallisce il match salvezza contro il fanalino di coda Virtus Trento ed espugna il Talamo con un secco 3 a 0.
Partita però meno semplice di quanto dica il risultato: i padroni di casa con l’acqua alla gola sono molto aggressivi sul nostro possesso palla rendendoci il gioco difficile e costringendoci spesso a verticalizzazioni affrettate e imprecise che rendono poco agevole l’azione delle nostre punte.
Noi non viviamo una delle nostre giornate più brillanti e commettiamo troppi errori in impostazione, il tutto unito ad un anomalo caldo soffocante quasi ferragostano che rende tutto più difficoltoso.
Prima occasione al 7’ con un bel diagonale dal limite di Osti che finisce di poco alto sulla traversa.
All’11’ il primo gol: Osti ruba palla ad un avversario sulla trequarti, attacca l’area e mette un assist per l’accorrente Paradisi che nonostante una deviazione trova la rete.
Al 16’ stavolta è Paradisi ad inserirsi ottimamente e porgere la palla in area a El Haddadi che si vede respingere la conclusione da un difensore da ottima posizione.
Al 20’ Ognibeni ruba palla al limite dell’area ad un difensore e tira prontamente ma la conclusione si spegne di poco a lato.
Segue una lunga fase di stanca della partita con tanti errori, gioco spezzettato e nessun occasione di rilievo.
Al 43’ clamorosa occasione per il raddoppio: corner da destra ed incornata di testa di Cescato solo da due metri dalla porta che incredibilmente esce sul fondo.
Un minuto dopo la prima occasione del tempo per la Virtus sugli sviluppi di una ripartenza veloce, con un diagonale velenoso dal vertice dell’area che Buffa riesce a respingere distendendosi a terra.
Nonostante il netto predominio rossoblu la porta sembra stregata e non riusciamo a trovare il gol della sicurezza, fondamentale per evitare brutte sorprese: la Virtus è ben poca cosa soprattutto davanti ma vista la giornata non certo smagliante dei nostri il rischio c’è.
Nella ripresa al 2’ bel recupero di Caccia e palla al centro per Sandri che da ottima posizione spreca con un tiro fiacco sul fondo.
Cinque minuti dopo un bel diagonale da sinistra di El Haddadi sfiora il palo.
Al 55’ l’unica limpida occasione da gol dei padroni di casa con una potente punizione dal limite dell’area che Buffa alza in volo sopra la traversa.
Stanchezza e nervosismo la fanno da padrone, anche per un arbitraggio oltremodo ostruzionistico con continue inutili interruzioni del gioco.
Al 71’ finalmente troviamo il raddoppio: azione insistita al limite dell’area, palla a Sandonà che quasi dal fondo mette un radente a centro area deviato in rete da Floriani.
A cinque dal termine palla di Paradisi per El Haddadi che salta tre avversari in area e arrivato a un metro dalla porta sbaglia la cosa più semplice appoggiando letteralmente in bocca al portiere la sfera divorandosi un gol già fatto.
Al 90’ ci pensa bomber Mattia Floriani a mettere in ghiaccio definitivamente il risultato: approfitta di un errore della difesa e ruba palla sulla trequarti per poi scoccare un tiro di prima intenzione dai 20 metri che trova il portiere fuori posizione e insacca il suo 100 gol in carriera!

Formazione: Buffa,  Sandona’ Simone (46’ Loss), Cappello (60’ Paoli), Sandona’ Alessandro, Baldi, Cescato, Osti , Sandri (78’ Maloku), Paradisi (84’ Meggio), El Haddadi, Ognibeni (65’ Floriani).

Gol: 11’ Paradisi, 71’-90’ Floriani.