Prima Squadra 2024 25 1

PERGINE-ORTIGARALEFRE 26/11/2023

Vittoria per 1 a 0 sul sintetico di Pergine: sfatato il tabù di campo che negli ultimi anni ci ha concesso ben poche soddisfazioni.
Vittoria di grande peso sia per la classifica, naturalmente, ma soprattutto per il morale della squadra, che dopo l’ottima prova di Taio era ricaduta contro il Primiero nei soliti limiti di testa e caratteriali, vanificando i progressi delle ultime settimane.
Ed è stata una partita difficile e molto equilibrata: affrontata con concentrazione, cuore e carattere come dovrebbero essere giocati tutti gli incontri e che ci ha permesso di portare a casa meritatamente i tre punti.
La partita si apre subito con un brivido per l’Ortigaralefre: un Pergine pimpante spinge forte e un tiro dal limite di Demattè di contro balzo prende una traiettoria velenosa e la palla si stampa all’incrocio dei pali.
Al lampo iniziale fa seguito una gara molto atletica, giocata principalmente a centrocampo e con poche occasioni da gol nitide.
Per i nostri è Ferretti a provarci più spesso con alcune conclusioni dalla distanza che non danno particolare lavoro a Iobstraibizer.
Nel finale del tempo un colpo di testa dei padroni di casa sugli sviluppi di un corner sfiora la nostra traversa.
Nel secondo tempo l’Ortigaralefre si rende man mano padrona del campo e spinge a fondo alla ricerca del gol.
Al 53’ bella combinazione al limite tra Osti, Ferretti e El Haddadi con tiro al volo di quest’ultimo che Iobstraibizer è provvidenziale nel togliere la palla da sotto la traversa alzando la sfera in angolo.
E’ il preludio del gol che avviene pochi minuti dopo.
Azione personale di Osti che parte dalla trequarti e supera due avversari in slalom per poi far partire un fendente dai 20 metri che leggermente deviato da un difensore si infila sul secondo palo.
Al 20’ altra bella azione di Ferretti che serve il solito El Haddadi il cui tiro da buona posizione finisce di poco alto.
Risponde sull’azione successiva Anzelini che spara un tiro potente dal limite sugli sviluppi di un corner che Buffa è bravo a respingere a terra.
Al 70’ punizione dal limite di El Haddadi respinta in angolo dal portiere.
Il Pergine inserisce l’artiglieria pesante mettendo in campo degli attaccanti giovani ma molto prestanti fisicamente per recuperare il risultato, ma l’Ortigaralefre pur con qualche brivido riesce a tenere alta l’attenzione difensiva fino alla fine portando a casa i tre punti.

Formazione: Buffa,  Zaetta (89’ Cescato), Cappello, Sandri (86’ Pinton), Baldi, Braito, Osti, Paoli, Floriani (75’ Meggio), El Haddadi, Ferretti (70’ Loss).

Gol: 59’ Osti.