ORTIGARALEFRE-TNT MONTE PELLER 01/12/2024
Si conclude mestamente un deludente girone d’andata con l’ennesima sconfitta di misura per 1 a 0 contro il TNT Monte Peller, e un quart’ultimo posto che non rispecchia sicuramente il valore della nostra formazione ma è l’inevitabile conseguenza della miriade di assenze ed infortuni che ci hanno falcidiato in questi mesi, non rendendo certamente vita facile a mister Vesco nel far quadrare tatticamente la squadra, ma anche purtroppo ad una debolezza mentale e una certa inesperienza di categoria per i molti giovani che ci hanno fatto mancare negli incontri chiave buttando un sacco di punti in partite ampiamente alla nostra portata.
Anche questa domenica la squadra si presentava ai minimi termini con cinque juniores convocati, ma nel limite delle sue possibilità a messo in campo una prestazione dignitosa, tenendo testa ad un avversario di valore con giocatori di qualità ed esperienza, e avrebbe meritato il pareggio ma paghiamo un estrema sterilità offensiva con solo due gol all’attivo nelle ultime sei partite.
Partita quindi molto equilibrata, giocata principalmente a centrocampo e con pochissime occasioni da gol di rilievo.
Al 5’ è Paradisi ad avere una bella occasione per sbloccare il risultato con un potente diagonale dal lato destro dell’area che il portiere respinge in angolo con difficoltà.
Rispondono gli ospiti al 16’ con una conclusione dal limite che sfiora il palo.
Due minuti dopo tiro pericoloso di Borghesi deviato da un difensore che finisce sul fondo di pochissimo; sul corner susseguente furiosa mischia in area piccola con la palla liberata dalla nostra difesa con molta difficoltà.
Al 25’ un bel fraseggio offensivo tra Paradisi e Ferretti e palla in area per la girata di Ognibeni che esce di poco sul fondo.
Un minuto dopo ancora Ferretti mette in area una bella palla per Paradisi che sfiora solo con la punta la deviazione ravvicinata che poteva essere vincente.
Forse nel nostro miglior momento, subiamo la rete del TNT.
Ingenuo fallo di Braito per fermare un avversario nei pressi del vertice sinistro dell’area: punizione e spizzata di testa di Falvo con la parabola del pallone che supera Stefani in uscita alta e si insacca.
Nel finale di tempo testa di Bergamo da azione di calcio d’angolo e palla che finisce di poco alta sulla traversa.
La ripresa vede l’Ortigaralefre in costante propensione offensiva per recuperare il risultato e gli ospiti ben disposti in difesa che bloccano ottimamente tutte le nostre azioni d’attacco.
Al 54’ un buon tiro di Caccia è parato a terra dall’attento estremo ospite 2004 Leonardelli, e un minuto dopo un tiro al volo di Simone Paterno dal limite si spegne di poco sul fondo sfiorando il palo.
Segue una lunga fase di gioco con tanti rovesciamenti di fronte ma nessun occasione da gol da segnalare.
Al 90’ la più ghiotta occasione dell’incontro: incursione di Paradisi in area e diagonale potente respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto: sulla respinta interviene Loss che incredibilmente spara alto la conclusione a porta spalancata da non più di tre metri dalla linea.
Mettiamo in archivio questo sfortunato girone d’andata e pensiamo a stare uniti e lavorare duro per il ritorno confidando di recuperare i tanti importanti assenti, per raggiungere quanto prima l’obiettivo principale che ora come ora può essere solo la salvezza.
Formazione: Stefani Sergio, Marighetto, Loss, Paterno Simone, Zaetta (85’ Cescato), Braito, Pinton (77’ Carraro), Baccega (72’ Paoli) Ognibeni (72’ Floriani), Ferretti (65’ Paterno Davide), Paradisi.
Gol: 32’ Falvo