ORTIGARALEFRE-AZZURRA 24/09/2023
Si conclude con un nulla di fatto l’incontro casalingo contro l’Azzurra, risultato che muove finalmente la classifica ma che non muta sostanzialmente la nostra posizione.
Partita che sulla carta e anche nei fatti era alla nostra portata, che con i tre punti avrebbe portato sicuramente serenità e un minor affanno nell’affrontare i prossimi incontri, ma così non è stato e anche l’Azzurra anch’essa affamata di punti ha venduta cara la pelle pur non creando occasioni clamorose.
Ne è nata una sfida giocata principalmente a centrocampo, più fisica che tecnica, con le difese sugli scudi a disinnescare le iniziative offensive e pochissime azioni da gol degne di nota.
L’Ortigaralefre conserva una certa superiorità territoriale e propone le migliori occasioni da gol nel primo tempo, ma fatica a trovare spazi per inserirsi tra le maglie dell’attenta difesa avversaria pur mettendoci tanto impegno e determinazione, soprattutto con l’ottimo Pinton oggi una spanna sopra tutti sia in fase di spinta che di contenimento.
Le uniche opportunità degne di nota sono al 10’ con una punizione dal limite di El Haddadi che sfiora il montante e al 20’ con una delle poche leggerezze della retroguardia ospite, con Ferretti che ruba palla sulla trequarti e lancia in profondità Paradisi: Caccia entra in area, supera in dribbling il suo marcatore e conclude con un diagonale che sfiora il palo opposto, uscendo sfortunatamente sul fondo a portiere battuto.
La ripresa non si discosta molto da quello visto nel primo tempo: tanto agonismo, tanta corsa e difese ermetiche non offrono un grande spettacolo al numeroso pubblico presente anche oggi a Grigno.
A parte qualche tiro dalla distanza debole o impreciso e qualche mischione in area non ci sono occasioni particolari da segnalare, se non un tiro-cross dell’Azzurra dal vertice destro della nostra area che a causa di una deviazione fortuita prende una traiettoria che incoccia sulla parte alta dell’incrocio dei pali prima di essere liberata.
Finisce quindi zero a zero, risultato che ovviamente non accontenta nessuno, ma che rispecchia giustamente l’andamento dell’incontro.
Formazione:Buffa, Pinton (79’ Sandona’ Simone), Cappello (76’ Loss), Sandona’ Alessandro, Baldi, Cescato, Baccega (71’ Paoli), Sandri (90’ Braito), Paradisi, El Haddadi, Ferretti (65’ Floriani).