Prima Squadra 2024 25 1

CALCERANICA-ORTIGARALEFRE 27/08/2023

Inizia la stagione 2023/2024 con la prima partita del girone di Coppa Trentino contro il Calceranica che torna in attività dalla seconda categoria dopo un anno di pausa.
Buon avvio di incontro con occasioni in serie.
Al 5’ una bella combinazione tra Ferretti e Osti mette Paradisi a tu per tu col portiere, ma un difensore con un provvidenziale intervento da dietro in anticipo riesce a sventare all’ultimo la ghiotta occasione.
Un minuto dopo ancora Paradisi con una girata in area incoccia la traversa dopo il tocco del portiere.
Al 10’ azione personale di Osti che si incunea in area ma conclude da breve distanza sull’esterno della rete.
Dopo un primo quarto d’ora gagliardo, segue una fase di “stallo” in cui il Calceranica crea poco o nulla ma noi non approfittiamo dell’occasione e cominciamo a giocare in maniera confusionaria e con poca cattiveria e troppa imprecisione, agevolando gli interventi difensivi degli avversari.
Serve una perla di Ferretti per sbloccare una partita in cui il dislivello qualitativo è evidente e dal destino sulla carta segnato. Al 35’ il nostro attaccante si accentra sulla trequarti palla al piede e lascia partire un bel tiro a giro che si insacca sotto la traversa.
Nella ripresa girandola di cambi e squadra che entra più convinta dei propri mezzi e prende d’assedio l’area del Calceranica, la cui porta però sembra proprio stregata complice anche l’ottima vena del giovane portiere Giacomini.
Al 52’ diagonale di Loss in azione personale che esce di poco sul palo opposto.
Al 55’ Paradisi libera Osti al tiro dal limite dell’area, ma il tiro è debole e parato a terra.
Al 60’ discesa di Loss e palla in mezzo per Paradisi a colpo sicuro deviata in corner da Giacomini.
Sul calcio d’angolo susseguente Sandonà in mischia prende la seconda traversa di giornata.
Di seguito ancora buona occasione per gli esordienti neoacquisti: El Haddadi il cui tiro viene deviato ancora in tuffo in angolo dal portiere e Braito che di testa liberissimo sul secondo palo manca clamorosamente la più facile delle marcature.
Il Calceranica è alle corde e finalmente arrivano i gol che chiudono l’incontro.
All’ 82’ è Alessandro Sandonà in mischia in area a trovare il varco per il raddoppio.
All’84’ azione personale di Loss con discesa in fascia sinistra e diagonale preciso per il 3 a 0 finale.

Formazione: Stefani,  Cappello, Loss, Sandonà Alessandro, Dalledonne, Cescato (63’ Braito), Osti, Baccega (52’ Zaetta), Paradisi (85’ Meggio), Ferretti (70’ El Haddadi), Floriani (63’ Baldi Nicola).

Gol: 35’ Ferretti, 82’ Sandona’, 84’ Loss