Prima Squadra 2024 25 1

AZZURRA-ORTIGARALEFRE 10/03/2024

Finisce con un pareggio per 1 a 1 la sfida contro l’Azzurra, una vera e propria battaglia sportiva dall’inizio alla fine giocata tutta sotto un gelido diluvio a rendere ancora più intenso l’incontro.
Azzurra molto aggressiva, bisognosa di punti salvezza e pesantemente rinforzata nel mercato invernale saccheggiando i più forti giocatori del Predaia, ma è  Ortigaralefre che ribatte colpo su colpo giocando un primo tempo praticamente perfetto in tutte le fasi.
Al 10’ la prima occasione di rilievo è proprio per l’Ortigaralefre con Paradisi il cui tiro quasi a colpo sicuro viene respinto dal portiere in angolo.
Al 14’ risponde l’Azzurra con un tiro dalla distanza di Gattamelata che incoccia la traversa.
Al 18’ occasione d’oro per Nervo che scaglia in diagonale in area su cui Stefani è bravissimo nel respingere la conclusione da breve distanza.
I padroni di casa hanno un attacco di notevole caratura, ma dietro ballano parecchio lasciando spazio alle nostre ripartenze veloci.
Al 21’ ancora Paradisi ha l’occasione per segnare lanciato da Ferretti, si incunea in area da sinistra e lascia partire un potente diagonale che da’ solo l’illusione del gol col portiere Jonathan Nervo provvidenziale nel deviare il tiro che finisce sull’esterno della rete.
Al 28’ , al termine di un azione insistita, il tiro di Sandri dal limite deviato da un difensore finisce sulla traversa.
I nostri ragazzi spingono forte e al 31’ una tripla occasione in area: due volte con Ognibeni che vede le sue conclusioni respinte e il tiro finale di Ferretti parato da Nervo, con la porta che sembra stregata.
Al 40’ altra mischia nell’area di casa e conclusione finale di Paradisi ancora una volta parata da Nervo.
Un minuto dopo finalmente la rete: Ferretti ruba palla sulla trequarti a un difensore e mette un perfetto passaggio filtrante per Ognibeni che entra in area e segna eludendo l’intervento del portiere in uscita disperata.
Il tempo si chiude con una grossa occasione per Michael Nervo che sugli sviluppi di un angolo colpisce di testa da ottima posizione ma la palla esce di poco alta sul fondo.
La ripresa si apre subito con un altro colpo di testa in area da parte di Carhat che Stefani devia a lato con un grande intervento.
Al 60’ altra grande occasione per Caccia che riceve da Ferretti ed entra in area ma vede ancora il suo tiro respinto da un eccezionale intervento ancora del portiere di casa.
Col passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e cominciamo a perdere campo, con l’Azzurra che spinge forte con degli innesti di peso dalla panchina.
Al 20’ un occasione multipla in area per l’Azzurra a seguito di un corner viene sventata con molta difficoltà.
Al 32’ un tiro dai 20 metri deviato di Gattamelata prende l’incrocio dei pali.
L’Azzurra  è costantemente nella nostra trequarti, noi facciamo fatica a ripartire ma le incursioni avversarie seppur con fatica sono contenute.
Poi purtroppo a un minuto dal termine una palla da rimessa laterale a seguito di alcuni rimpalli finisce in area piccola e sbatte quasi addosso a Bommassar che trova il pareggio in modo fortunoso.
Peccato per l’occasione sfumata di portare a casa tre punti d’oro, ma risultato sostanzialmente giusto visto l’andamento dell’incontro.
Rimane comunque una prestazione di tutto rispetto e finalmente una squadra grintosa e concentrata per tutto l’incontro. Ora ci aspettano una serie di sfide molto impegnative, ma speriamo con questo spirito comunque di rimpinguare la classifica, che non è preoccupante ma che non ci mette ancora al riparo dal ritorno delle formazioni di coda.

formazione: Stefani,  Pinton (85’ Zaetta), Cappello, Sandona’ Alessandro, Baldi, Braito, Osti (92’ Loss) Sandri, Paradisi (67’ Floriani), Ferretti (66’ Sadicki), Ognibeni (87’ Carraro).

gol: 41’ Ognibeni, 89’ Bommasar (A).