PINE’ - ORTIGARALEFRE 13/11/2022

L’Ortigaralefre torna da Bedollo con una bella vittoria per 4 a 0 a conferma di una ritrovata verve realizzativa e di un maggior equilibrio raggiunto con alcuni nuovi accorgimenti tattici, nonostante le pesanti assenze soprattutto in mezzo al campo.
Risultato mai in discussione anche se l’inizio di partita non è stato dei migliori. Poca concentrazione e tanto nervosismo ci hanno visto arrancare nei primi 20 minuti, con tanti errori e giocatori di casa che arrivavano regolarmente primi sui palloni e nei contrasti pur non costruendo alcuna vera occasione da rete, ma collezionando diversi corner e punizioni in zona d’attacco.
Basta comunque il gol del vantaggio a far girare l’inerzia dell’incontro, a conclusione finalmente della prima bella azione manovrata: combinazione in fascia tra Cappello e Paradisi e cross al centro che trova la bella girata al volo di Maniotti dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere del Pinè.
Al 34’ il raddoppio: punizione da sinistra di Osti e palla in area piccola dove interviene in anticipo in spaccata Morandelli siglando il 2 a 0.
Sul finire del tempo l’Ortigaralefre trova il gol della sicurezza che praticamente chiude già la partita.
Sgroppata sulla fascia di Cappello e cross in area su cui il portiere manca l’uscita e palla che arriva a Paradisi che conclude verso la porta ma un difensore riesce a respingere sulla linea, sfera a centro area su cui il più lesto ad avventarsi è Osti che ribadisce in rete.
La ripresa si svolge su ritmi piuttosto blandi con il Pinè che prova a imbastire qualche azione offensiva per recuperare il passivo ma con poco costrutto e la nostra difesa attenta a sventare ogni tentativo.
L’unico pericolo al 55’ con un velenoso tiro cross dalla destra che Stefani alza sopra la traversa.
L’Ortigaralefre gestisce il risultato ma non punge più particolarmente a parte una percussione di Osti in area al 65’ con una serie di conclusioni ribattute non senza difficoltà dai difensori di casa.
Nel recupero la quarta rete di Ferretti con un pallonetto dalla distanza che beffa il portiere trovato fuori dai pali.

Formazione: Stefani, Dall’Agnol, Cappello (46’ Sandona’ Simone), Sandri, Baldi Armando, Dalledonne, Floriani (68’ Faoro), Osti, Morandelli (52’ Ferretti), Maniotti (84’ Slanzi), Paradisi (80’ Meggio).

Gol: 25’ Maniotti, 34’ Morandelli, 44’ Osti, 93’ Ferretti