ORTIGARALEFRE-PERGINE 29/05/2022

Secca sconfitta per 3 a 0 nell’ultima partita di campionato, con una delle prestazioni peggiori della stagione.
Al di là dell’assoluta inutilità della gara al fine della classifica per entrambe e le moltissime assenze tra squalificati (4) e diversi indisponibili, non è giustificabile la totale assenza di grinta, concentrazione e autostima soprattutto perché questa rappresentava l’ultima partita in carriera del nostro superportiere Federico “Pitaro” e la fine della collaborazione dopo cinque bellissimi anni con mister Fabrizio Dietre e il suo vice ed ex compagno di squadra Michael “Scafa”.
Se c’era una squadra che doveva avere delle motivazioni era l’Ortigaralefre ma purtroppo così non è stato e dispiace avere assistito al commiato dei nostri compagni in un tono così dimesso, e dovrà ora anche far riflettere chi di competenza sul valore reale, soprattutto caratteriale, di diversi elementi in rosa.
Riportiamo per dovere di cronaca solo le due principali occasioni per i nostri ragazzi, una per tempo.
Al 15’ un diagonale secco a colpo sicuro di Paradisi deviato con un intervento miracoloso di piede dal portiere Nazarov (che tra l’altro è un centrocampista adattato, vista l’assenza degli altri estremi difensori perginesi..); al 72’ un ottimo assist di Maniotti per Morandelli che solo nell’area piccola spara addosso al portiere in uscita.
Spesso si invoca la sfortuna ma è un andazzo, soprattutto in fase avanzata, che ci ha limitato per tutto il girone di ritorno, e tante volta la fortuna bisogna anche andarsela a conquistare cercando di dare quel qualcosa in più per raggiungere l’obiettivo.
Per il resto meglio stendere un velo pietoso e rendere i complimenti agli avversari che hanno onorato l’impegno con la giusta serietà.
Concludiamo una stagione di per sè positiva, con il quinto posto in campionato e la semifinale di Coppa Provincia, ma che lascia anche un po’ di rammarico per tante occasioni sprecate e alcune prestazioni talvolta inspiegabili vista la qualità della squadra.
Il prossimo anno ci saranno tante novità, a partire dallo staff tecnico e da diversi sicuri nuovi innesti in rosa, con l’obiettivo di proseguire nel percorso di crescita delle ultime stagioni.
In fine ringraziamo Pit per tutto quello che ci ha dato in questi 13 anni di Ortigaralefre, sia tecnicamente che umanamente, augurandogli i migliori traguardi nel suo futuro familiare e professionale.
Ringraziamo naturalmente anche i mister Dietre e Scafa per lo splendido lavoro che hanno portato avanti in questi anni, con impegno e dedizione, e in particolare la cura nella crescita dei più giovani. Ora era fisiologicamente il tempo per prendersi un break e trovare nuove sfide e nuovi stimoli, ma contiamo in futuro di aver modo ancora di collaborare insieme a queste due splendide persone che sicuramente ci mancheranno.

Formazione:Stefani Federico (88’ Stefani S. ), Dall’agnol, Cappello, Sandona’ (80’ Sandri), Baldi Armando, Cescato, Osti (79’ Dobrozi), Ginammi, Paradisi (65’ Caforio), Maniotti, Slanzi (60’ Morandelli).

Reti: 22’ Anzelini, 49’ Bonouarab z., 83’ Dellai