PRIMIERO-ORTIGARALEFRE 01/09/2019

Pareggio per 1 a 1 sul campo del Primiero nella seconda partita del girone di Coppa Provincia.

Partita non certo memorabile, ma piena di recriminazioni per i troppi errori in fase realizzativa con almeno 3-4 palle gol nitide sprecate e la conseguente doccia fredda del pareggio nel finale nato anch’esso da leggerezze ed imprecisioni sia in fase di costruzione che di interdizione.

Grazie al risultato dell’altro incontro del girone siamo ancora in piena lotta per il passaggio del turno, ma ci vorrà ben altra prestazione nell’ultima partita contro il forte Ischia per portare a casa la necessaria vittoria.

La prima occasione al 9’ con un azione personale di Ginammi conclusa con un tiro dal limite deviato in angolo dal portiere.

Al 19’ è Morandelli a vedersi respingere un tiro dalla breve distanza da Campigotto con Divina che  arriva scoordinato sulla ribattuta e spedisce sopra la traversa a porta vuota.

Al 22’ è Floriani a vedersi parato un tiro dal limite dopo un buono scambio con Morandelli.

Un minuto dopo la prima grossa occasione per il Primiero: Iagher salta tre difensori ed entra in area indisturbato ed è provvidenziale Pit in uscita ad evitare il gol.

Al 34’ è finalmente Mattia Floriani a sbloccarla con un tiro secco dal limite che non lascia scampo a Campigotto dopo un azione personale.

Al 38’ è ancora Morandelli ad avere la palla per il raddoppio ma il suo tiro dal limite è deviato in corner in tuffo dal portiere.

Allo scadere è provvidenziale Stefani in due occasioni: prima intervenendo deviando in corner un incursione in area di Iagher e poi sul susseguente angolo volando sul tiro a giro di Debertolis dal limite destinato nel sette.

La ripresa ci presenta al 55’ l’occasione d’oro per chiudere la partita con un contropiede orchestrato tra Floriani e Morandelli con quest’ultimo che si presenta solo davanti al portiere del Primiero ma la conclusione è incredibilmente alta.

La partita sembra tranquillamente in mano ai nostri anche perché il Primiero fatica a tenere il pressing alto come nel primo tempo, e le occasioni di raddoppiare fioccano.

Al 72’ Floriani entra in area da destra e scocca un diagonale basso che trova sul secondo palo Andrea Minati che insacca in spaccata ma l’arbitro annulla per un fuorigioco apparso molto dubbio.

Alla mezz’ora è Armando Baldi a vedersi deviare in angolo in tuffo una punizione potente dal limite e sul corner susseguente è ancora Andrea Minati a colpire di testa la traversa.

Il Primiero dopo questa serie di pericoli si risveglia e noi al contrario cominciamo a perdere le misure sugli avversari e a fare parecchia confusione sui disimpegni.

Così prima al 34’ un tiro dal limite del Primiero colpisce il palo alla sinistra di Stefani e dopo un minuto, dopo un azione confusa poco fuori area con continui batti e ribatti, la palla arriva a Debertolis in sospetto fuorigioco che si ritrova solo davanti al nostro portiere, che questa volta nulla può fare per evitare il beffardo pareggio.

 

FORMAZIONE

BUFFA, BALDI NICOLA, DIVINA (81’ SLANZI),  SANDONA’, BALDI ARMANDO, DALLEDONNE (65’ FLORIANI YURI), PINTON, GINAMMI (64’ CAFORIO), MORANDELLI (65’ MINATI ANDREA), MINATI EMANUELE (58’ ZANONI), FLORIANI MATTIA.

RETI:  34’ FLORIANI MATTIA, 80’ DEBERTOLIS (P)