DOLOMITICA-ORTIGARALEFRE 08/09/2019
Non parte nei migliori dei modi il campionato dell’Ortigaralefre, che torna sconfitta beffardamente dalla trasferta di Predazzo dopo un match condotto per larghi tratti e con un notevole miglioramento dal punto di vista del gioco rispetto alle prime uscite, ma che non riesce a trovare le adeguate soluzioni offensive e alla fine la partita è decisa da un episodio.
Partita di per se equilibrata con l’Ortigaralefre che crea gioco e la Dolomitica che risponde con rapide ripartenze.
Al 15’ la prima buona occasione con una combinazione Minati-Floriani-Morandelli con il colpo di testa di quest’ultimo a centro area che però risulta debole e facile preda del portiere.
Al 22’ risponde la Dolomitica con una percussione di forza di Kola che entra in area e tira con Stefani bravo a respingere da breve distanza e Scaramazza che anticipa provvidenzialmente il tap-in ravvicinato di un avversario.
Due minuti dopo risponde Floriani con un tiro dal limite respinto in angolo dal portiere.
Al 25’ è Minati imbeccato da Morandelli ad avere una buona occasione, ma il suo tiro viene parato.
Un minuto dopo è ancora bravo Pit a sventare una conclusione ravvicinata da azione di corner.
Alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Scaramazza al limite dell’area, il cui tiro è deviato chiaramente con una mano da un difensore, ma l’arbitro non ravvisa nulla negandoci un rigore solare anche a fronte delle nuove regole.
Il tempo si chiude sullo 0 a 0 senza più occasioni degne di nota.
La ripresa si apre dopo 4 minuti con un occasione per la Dolomitica con un tiro potente dal limite dell’area deviato in angolo in tuffo da Stefani.
Un minuto dopo azione analoga nell’area opposta con tiro di Floriani e Guadagnini che vola a deviare in corner.
Al quarto d’ora i padroni di casa passano in vantaggio. Palla a campanile buttata in area ed incomprensione tra Dalledonne che esita nel contrasto aereo e Stefani che esce in ritardo convinto dell’intervento in anticipo del compagno, con Dellantonio che ne approfitta infilandosi tra i due e deviando di testa in rete.
I nostri si buttano in avanti da qui alla fine in cerca del giusto pareggio, chiudendo la Dolomitica nella propria trequarti e spingendo tantissimo, ma evidentemente non è giornata e le varie occasioni per Minati Emanuele, Pinton, Floriani ed i subentrati Andrea Minati, Zanoni e Dalla Torre sono o imprecise o sventate dalla retroguardia avversaria.
Nel finale si rischia addirittura di subire il raddoppio con un contropiede 3 contro 1 a squadra sbilanciata in avanti, ma gli attaccanti della Dolomitica fanno confusione tra loro sprecando una clamorosa occasione.
Formazione: Stefani, Pinton, Divina, Ginammi (75’ Dalla Torre), Baldi Armando, Dalledonne, Scaramazza (67’ Slanzi), Sandona’, Morandelli (62’ Zanoni), Minati, Floriani Mattia (71’ Minati Andrea).
Reti: 60’ Dellantonio