Telve-Ortigaralefre 21/09/2019
Partita decisa nel primo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro dopo una partita giocata alla pari con l’avversario in un derby , corretto e molto sentito, da tutte e due le formazioni.
Inizia bene il Telve che chiude il primo tempo in vantaggio di due reti facendo valere anche una condizione atletica migliore della nostra. Tuttavia i nostri già nel corso della prima frazione hanno dimostrato un discreto miglioramento, rispetto alla partita di sabato scorso, cercando di effettuare la fase difensiva con maggior attenzione per ripartire poi nella fase offensiva cercando sempre di giocare con la palla a terra.
Non eravamo negli spogliatoi ma mister Minati deve aver saputo toccare i tasti giusti perché il secondo tempo inizia con un piglio agonistico un po’ più deciso e cominciamo a prendere più controllo in zona porta avversaria. Si riesce infatti a creare qualche azione pericolosa in area avversaria. Da due palle ferme, un calcio di punizione e un corner, nascono i due gol di Purin e Paradisi che ci portano ad un meritato pareggio. Pareggio che genera un leggero rilassamento e che unito ad un evidente calo fisico negli ultimi cinque-dieci minuti del tempo regolamentare ci porta a commettere qualche leggerezza soprattutto nella fase difensiva tant’è vero che nel primo minuto di recupero il Telve ci beffa portandosi a casa l’intera posta.
La squadra sta dimostrando di avere sicuramente grandi margini di miglioramento quindi lavorando sodo arriveranno senz’ altro anche belle soddisfazioni.
Formazione: Stefani, Tiso, Brandalise, Purin, Voltolini, Carraro, Paradisi, Carta (15’st Meggio), Montibeler, Paterno, Marku (10’st Bressanini)