PINE’-ORTIGARALEFRE 16/09/2018
Pronto riscatto della prima squadra che batte a domicilio per 1 a 0 il sempre ostico Pinè.
Gara dura e molto combattuta come da previsioni, con i padroni di casa che la mettono da subito sul piano fisico sfruttando la maggior prestanza atletica dei loro giocatori e impostando una difesa folta, attenta e difficile da superare.
La partita la fa da subito l’Ortigaralefre con buone azioni manovrate ma fatichiamo a trovare varchi nella difesa avversaria, con il Pinè che risponde essenzialmente con lanci lunghi sulle punte, non particolarmente pericolose, per cui nella prima frazione Stefani è sostanzialmente inoperoso se non per alcune uscite di normale amministrazione.
La prima occasione al 15’: bella triangolazione tra Floriani e Tavernaro e passaggio filtrante per l’inserimento di Minati in area, che viene anticipato al momento della conclusione dalla provvidenziale uscita bassa del portiere.
Al 30’ è ancora Minati pericoloso con una velenosa punizione dal limite che viene alzata sopra la traversa dall’ottimo Colmano.
Al 40’ clamorosa occasione per Tavernaro che, ottimamente lanciato in solitaria da Floriani, si trova a tu per tu col portiere ma la conclusione toccata dal portiere esce a fil di palo.
Il tempo si chiude con una potente punizione di Divina deviata ancora in corner in tuffo da Colmano.
Nella ripresa l’Ortigaralefre spinge subito forte in cerca del meritato vantaggio e al 50’ dopo un ottimo fraseggio a centrocampo Feller lancia in fascia Sandonà che mette al centro un cross solo leggermente alto per il liberissimo Minati, che colpisce comunque di testa ma non riesce ad indirizzare bene la palla che sfiora l’incrocio ed esce a lato.
Al 55’ l’episodio che deciderà l’incontro con un azione personale di Tavernaro che entra a slalom in area e viene steso dal suo marcatore. Rigore ineccepibile realizzato dallo stesso Tavernaro.
Due minuti dopo il Piné rimane in dieci per la doppia ammonizione di Svaldi, la prima per un fallo duro a centrocampo e la seconda per le successive proteste.
Da qui in avanti le occasioni per il raddoppio si moltiplicano.
Al 63’ un potente tiro dal limite di Dalsaso Sandro è deviato in corner non senza difficoltà dal portiere.
Al 65’ è Caforio a provare un tiro a giro che esce a fil di palo.
Al 70’ la più pericolosa occasione per i padroni di casa con un tiro dal limite che incoccia la parte alta della traversa.
Nel finale ancora una bella iniziativa di Tavernaro con un tiro potente dal vertice dell’area smanacciato a fatica dal portiere e sugli sviluppi dell’azione sono ancora prima Dallatorre e poi Sandonà vedersi ribattere alla disperata le conclusioni ravvicinate da altrettanti difensori.
FORMAZIONE:Stefani Federico, Baldi Nicola, Divina (46’ Caforio), Felicetti Carlo (82’ Stefani Cristian), Baldi Armando, Dalsaso Davor (70’ Dalledonne), Feller , Sandona’, Minati (60’ Dalsaso Sandro), Tavernaro, Floriani Mattia (65’ Dalla Torre).
RETI: 55’ Tavernaro (rig.)
NOTE: 57’ espulso Svaldi (P)