ORTIGARALEFRE-CALCERANICA 06/05/2018
Vittoria per 1 a 0 dell’Ortigaralefre contro un coriaceo Calceranica nell’incontro odierno di campionato.
Partita non facile, contro una squadra attrezzata e vogliosa di ben figurare per dare un senso ad un torneo abbastanza anonimo, e i nostri li aiutano non entrando in campo con la concentrazione che ci vorrebbe sempre a prescindere dall’importanza dell’incontro.
Il nostro gioco è piuttosto farraginoso e la manovra fatica ad innescare le punte, e l’aggressività del Calceranica ci mette piuttosto in difficoltà.
Al 5’ sono proprio gli ospiti ad avere un occasione clamorosa con Bosco sugli sviluppi di un corner: si trova solo a due metri dalla porta ma spara incredibilmente alto sbagliando un gol già fatto.
Passata la paura, proviamo a reagire e ci rendiamo pericolosi al 15’ con una bella discesa di Tavernaro che cerca a centro area Dalla Torre che da buona posizione purtroppo cicca il pallone, e poi al 35’ con Floriani con un azione personale dalla sinistra che conclude con un tiro che mira all’incrocio ma è bravo il portiere a deviare in angolo.
Il primo tempo riserva poche altre emozioni e si va al riposo sullo 0-0.
Ripresa più vivace e con tanti ribaltamenti di fronte. Al 51’ il nostro vantaggio.
Azione personale di Tavernaro che parte in contropiede e seminati un paio di avversari arriva al limite dell’area dove prima finta il tiro e poi appoggia un assist per l’accorrente Floriani che insacca.
Pochi minuti dopo risposta del Calceranica con Prati che viene messo a tu per tu con Stefani dopo una bella triangolazione ma il nostro portiere è bravo a deviare a lato.
Al 60’ è Tavernaro a trovarsi in contropiede a tu per tu con Schiavone ma contrastato da un difensore conclude purtroppo alto sulla traversa.
Al 64’ è un ottima palla di Felicetti ad innescare Floriani al limite dell’area ma la conclusione viene parata.
Al 70’ è Baccega ad avere la palla buona per il raddoppio dopo un buon lavoro di Tavernaro, ma il tiro dall’area piccola termine ancora alto.
La partita si chiude con l’occasionissima per il pareggio con Polenta che buca la difesa e si trova seppur defilato solo contro Stefani che è superlativo a coprire il suo palo e deviare provvidenzialmente in corner.
Formazione
Stefani Federico , Dalsaso Davor ( 53’ Stefani Sebastiano ) , Baldi Armando, Baccega, Voltolini, Felicetti Enea, Feller ( 68’ Felicetti Cesare ), Sandona’ ( 75’ Marini ), Dalla Torre ( 62’ Baldi Nicola ), Tavernaro, Floriani Mattia (80’ Dalsaso Sandro ).
Reti: 51’ Floriani Mattia