TELVE - ORTIGARALEFRE 29/04/2018

Dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa, si aspettava una pronta reazione, e la reazione c’è stata alla grande e quale migliore occasione del sentito derby contro il Telve.
Vittoria secca per 3-1 e partita mai in discussione fin dai primi minuti, che ci consegna il lasciapassare per i play-off promozione con il secondo posto matematico e la grossa soddisfazione di conquistare il derby dopo troppi anni di magra.
Subito grossa occasione per Feller dopo un minuto che incoccia di testa in area un perfetto cross di Enea Felicetti ma Novello riesce in qualche modo a smanacciare in angolo.
Sul susseguente corner invece nulla da fare contro l’imperioso stacco di testa di Voltolini che non lascia scampo all’estremo del Telve.
Al 6’ subito il raddoppio: è ancora un buon colpo di testa di Feller da centro area ad impegnare Novello che riesce solo a respingere corto, ed è il più lesto Dalsaso ad intervenire in anticipo sui difensori ed insaccare.
Telve in totale apnea e Ortigaralefre padrona assoluta del campo: al 10’ è Tavernaro che ha l’occasionissima per triplicare, lanciato da solo in contropiede arriva a tu per tu con il portiere in uscita ma il suo diagonale esce a fil di palo.
Ma passano pochi minuti e al 14’ è Feller di fatto a chiudere la partita che gira al volo un cross basso di Floriani dal limite dell’area mettendo la palla imparabilmente sotto la traversa.
Il Telve è frastornato e cerca di riorganizzare la propria manovra, ma siamo in totale controllo della partita e più volte in ripartenza con ottime giocate ci facciamo vedere pericolosi nella trequarti avversaria.
Al 39’ da una palla persa in ripartenza per una giocata in troppa leggerezza di Dalsaso nasce il gol del Telve con Girotto che scocca un tiro dal limite che, causa una deviazione, prende una traiettoria beffarda che si infila all’incrocio dei pali.
Il Telve si rianima e prova a spingere rendendosi pericoloso con un tiro di Slompo due minuti dopo che esce a fil di palo.
La ripresa si svolge a ritmi più bassi ed è più equilibrata, per cui si alternano azioni offensive su entrambi i fronti anche se non portano a nessuna ulteriore marcatura.
Al 50’ è ancora Feller in gran giornata a sfiorare il gol con un diagonale dal limite che esce di pochissimo.
Al 60’ risponde Simone Agostini con un tiro potente che Stefani riesce a deviare in corner.
Ultima occasione nitida per il Telve al 85’ con un colpo di testa di Fedele sugli sviluppi di una punizione dal limite che esce di poco a lato.
Una splendida vittoria, voluta da tutta la squadra, che corona un annata fantastica e premia un gruppo stupendo che speriamo ci riservi ancora ulteriori soddisfazioni per il gran finale della stagione.

Formazione: Stefani Federico , Felicetti Carlo (70’ Stefani Sebastiano ), Baldi Armando, Baccega (65’ Dalsaso Davor ), Felicetti Enea, Voltolini, Feller, Felicetti Cesare (80’ Marini ), Dalsaso Sandro, Tavernaro, Floriani Mattia (84’ Stefani Sebastiano )

Reti: 2’ Voltolini, 6’ Dalsaso Sandro, 14’ Feller, 39’ Girotto (T)