FIEMME - ORTIGARALEFRE 15/04/2018

Pareggio a reti bianche per l’Ortigaralefre sul sintetico di Cavalese contro il sempre ostico Fiemme.
Nonostante il risultato dica il contrario, partita piacevole e ben giocata con tante buone iniziative a cui è mancata purtroppo solo la finalizzazione vincente.
La gara fin dall’inizio è in totale gestione e controllo da parte nostra, contro i pur blasonati avversari che si preoccupano solo di difendersi e raramente si vedono oltre la loro metà campo.
Al 10’ la prima grossa occasione nata da una progressione sulla fascia di Carlo Felicetti che mette al centro un cross basso perfetto per l’accorrente Enea Felicetti, la cui deviazione al volo è deviata in angolo dal portiere.
Pochi minuti dopo è ancora Enea ad avere una buona palla al limite dell’area e a scoccare un tiro che esce di pochissimo.
Al 22’ l’unica occasione per il Fiemme: Cesare Felicetti perde una palla sulla nostra trequarti ed innesca il contropiede di Valle il cui tiro dal limite dell’area contratto da Baldi esce a fil di palo.
Il tempo prosegue con la nostra costante pressione con buone giocate di Tavernaro, Baccega e Felicetti ma non riusciamo a concretizzare anche grazie all’ottima prestazione difensiva degli avversari che non ci lasciano varchi per sfondare.
Nella ripresa l’entrata di Floriani e Feller ci danno un assetto ancor più offensivo ma la trama non cambia e seppur molto propositivi non troviamo sbocchi.
E’ invece il Fiemme a rendersi maggiormente pericoloso con due fiammate in sequenza al 68’ e al 70’.
Prima è Valle in azione personale a saltare Carlo Felicetti e ad accentrarsi in area da dove scocca un tiro indirizzato all’angolino basso, dove è bravo Stefani prima a respingere in tuffo e poi ad anticipare l’avversario che si stava avventando sulla ribattuta.
Poi è pericoloso Bolgiani con un gran tiro dal limite su cui è provvidenziale il volo di Pit a togliere la palla da sotto la traversa.
Passata la paura si ritorna al solito copione con l’Ortigaralefre riverso in attacco ma che non riesce a trovare la porta.
La più nitida occasione ce l’abbiamo a due minuti dal termine con Floriani che colpisce di testa da pochi passi un ottimo cross di Carlo Felicetti, ma la palla esce di poco alta.
Peccato perché si poteva già chiudere in maniera matematica il discorso secondo posto, ma comunque un buonissimo punto e un altro mattoncino importante per raggiungere il nostro obiettivo stagionale.

formazione: Stefani Federico, Baldi Nicola ( 54’ Floriani Mattia), Baldi Armando, Baccega (88’ Stefani Sebastiano), Felicetti Enea, Voltolini, Felicetti Cesare(58’ Feller), Sandona’( 75’ Felicetti Paride), Dalsaso Sandro, Tavernaro, Felicetti Carlo.