VERLA - ORTIGARALEFRE 08/04/2018

Altra importante vittoria della prima squadra che viola il difficile campo di Masen di Giovo, contro una squadra vigorosa e reduce da ottime prestazioni, e pone un mattone probabilmente decisivo per blindare il secondo posto in classifica che dà diritto all’accesso ai play-off promozione, dato che a sei giornate dal termine della stagione sono ben 15 ora i punti di vantaggio sulle prime inseguitrici.
Inizio subito con piglio deciso dell’Ortigaralefre, a differenza delle ultime timide prestazioni, e Verla in difficoltà contro il nostro centrocampo di qualità marcato oggi tutto Felicetti.
Al 5’ prima grossa occasione, con una buona iniziativa di Paride Felicetti che in slalom salta due avversari e mette in centro area un cross interessante che trova Dalsaso, ma il suo tiro non è pulito e il portiere para.
Passano due minuti ed è Carlo Felicetti ad intercettare una palla sulla destra e mettere un cross perfetto ancora per Dalsaso in area che stoppa di petto spalle alla porta e si gira benissimo sulla pressione del marcatore: tiro secco e preciso che non lascia scampo all’estremo del Verla.
La partita sembra in gestione tranquilla, Enea e Paride Felicetti giostrano bene in mezzo al campo e si aspetta solo l’imbucata giusta per raddoppiare.
Ma con il passare dei minuti il Verla si fa più aggressivo e determinato, e noi abbassiamo fin troppo il baricentro dando campo agli avversari e faticando nelle ripartenze.
Nonostante ciò l’unico brivido è una mezza dormita al 28’ che permette un cross su cui un loro attaccante si trova da solo in mezzo all’area senza marcatura, ma il suo colpo di testa esce di poco a lato.
Per il resto la difesa tiene benissimo e Stefani non compie nessun intervento di rilievo, e al 32’ è Floriani ottimamente lanciato da Paride Felicetti ad avere l’occasione per il raddoppio, ma arrivato in area, seppur da posizione defilata spara addosso al portiere.
La ripresa vede il Verla in costante proiezione offensiva alla ricerca del pari ma noi sfoderiamo una prestazione difensiva quasi perfetta, rispondendo con diverse sortite in contropiede. I Cembrani collezionano diversi corner e punizioni dal limite ma non riescono mai a concludere in maniera pericolosa.
Abbiamo l’occasione per raddoppiare al 75’ ancora con Dalsaso che riceve palla da Tavernaro da ottima posizione in area, ma il suo tiro ciabattato non impensierisce il portiere.  
Al 78’ ancora grossa opportunità per chiudere la partita: palla recuperata da Enea Felicetti in mezzo al campo per Tavernaro che a sua volta lancia Cesare Felicetti in solitaria che arrivato a tu per tu con il portiere tenta da scavalcarlo con un pallonetto, ma la palla è lenta ed un difensore riesce a salvare sulla linea.
Finisce 1 a 0 per l’Ortigaralefre, risultato forse anche troppo stretto, ma portato via con caparbietà e merito e con lo spirito giusto di un gran gruppo che ha saputo anche soffrire a tratti, ma che ha dimostrato alla fine che abbiamo grandi valori e la nostra classifica è tutt’altro che bugiarda .

Formazione: Stefani Federico , Felicetti Carlo (49’ Sandona’), Baldi Armando, Dalsaso Davor, Felicetti Enea, Voltolini, Baccega, Felicetti Cesare, Dalsaso Sandro, Felicetti Paride, Floriani Mattia ( 65’ Tavernaro).

Reti: 7’ Dalsaso Sandro