ORTIGARALEFRE-DOLOMITICA 28/03/2018
Il recupero della seconda giornata di ritorno rinviata per neve si chiude con la vittoria per 1-0 dell’Ortigaralefre.
Risultato importante che ci porta ad un margine di addirittura 12 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma partita che non sarà sicuramente ricordata per qualità della prestazione.
Apportiamo qualche cambio di uomini e modulo rispetto alla partita di Fassa, ma sembra di vedere proprio tutta un'altra squadra rispetto a quella di domenica scorsa : molto fallosa ed imprecisa, svagata e poco determinata.
Ne consegue una partita decisamente brutta e con pochi spunti da menzionare, se non un plauso alla buona prova della Dolomitica, ben messa in campo e agonisticamente tosta, che arrivava sempre prima su ogni pallone conteso e che ci chiudeva regolarmente le vie di sbocco in attacco.
L’unica occasione degna di nota è per Mattia Floriani al 26’ che raccoglie un cross perfetto di Paride Felicetti dalla sinistra e che spara alto da due metri dalla porta.
Gli ospiti sono pericolosi al 35’ con un calcio di punizione dal limite che esce a fil di palo.
La ripresa vede l’Ortigaralefre entrate con un piglio finalmente più deciso e dopo pochi secondi c’è già la prima occasione per Tavernaro che finalizza una bella iniziativa di Floriani che semina tre avversari e mette in area dove il tiro del nostro attaccante viene respinto con difficoltà dal portiere.
Due minuti dopo il gol: azione di Feller che arriva quasi al limite dell’area e lascia partire un tiro apparentemente innocuo su cui però il portiere interviene malamente e permette all’accorrente Enea Felicetti di insaccare indisturbato.
Al 50’ è ancora Floriani ad impensierire l’estremo ospite con un tiro dal limite che viene deviato in corner con molta difficoltà.
La partita sembra indirizzata dalla nostra parte e si aspetta solo il raddoppio per chiuderla, ma dopo 20 minuti baldanzosi si torna all’andazzo del primo tempo: troppi errori e molte ingenuità rilanciano le ambizioni della Dolomitica che colleziona corner e punizioni dal limite in serie anche se non produce fortunatamente nessuna occasione da gol clamorosa e seppur con difficoltà riusciamo a sbrogliare le minacce e portare a casa l’intera posta in palio.
Segnaliamo di rilievo nel secondo tempo un tiro dal limite di Feller che sfiora la traversa al 70’ e una bella azione di Cesare Felicetti all’ 83’ , che mette un ottimo cross in area su cui spizza di testa Enea Felicetti con la palla che esce a fil di palo.
Formazione:Stefani Federico, Stefani Sebastiano , Baccega, Baldi Armando, Felicetti Enea, Voltolini, Felicetti Paride, Sandona’ (60’ Sandona’), Floriani Mattia (66’ Dalsaso Sandro), Tavernaro, Feller.
Gol: 48’ Felicetti Enea