SPORMAGGIORE-ORTIGARALEFRE 11/03/2018
Sul sintetico di Campodenno sotto una pioggia battente è andata in scena l’importante sfida contro lo Spormaggiore terza forza del campionato.
Partita che si sapeva difficile, con una squadra cui siamo tecnicamente superiori, ma molto coriacea e aggressiva, nonché estremamente fallosa, per cui è sempre difficoltoso esprimere al meglio il nostro gioco.
Partono forte i padroni di casa con un tiro da fuori al 1’ che sfiora la traversa.
Risposta subito dei nostri al 3’ con Sandro Dalsaso che riceve un rimpallo al limite dell’area solitario ma tira poco convinto credendosi in fuorigioco: il portiere devia con difficoltà di piede e la palla esce a fil di palo.
All’8’ da una palla persa da Sandonà a centrocampo occasione per lo Spor, ma il tiro dal limite esce a lato di poco.
Al 10’ comincia a salire in cattedra Paride Felicetti, artefice di una partita superlativa, con un azione personale in slalom salta tre avversari e innesca una triangolazione con Tavernaro che mette bene a centro area dove Dalsaso controlla ma non riesce a concludere a dovere.
Al 14’ altra occasionissima: sugli sviluppi di un corner Baccega si accentra e lascia partire un fendente che attraversa tutta l’area e trova solo sul secondo palo Voltolini che purtroppo colpisce male ed il pallone incredibilmente esce a fil di palo.
Il gioco è costantemente in mano nostra con bei fraseggi a centrocampo e le scorribande in fascia di Tavernaro, ma il tempo si chiude sullo 0-0 e senza altre occasioni di rilievo anche perché le nostre iniziative sono troncate dai continui falli dei locali.
Nella ripresa la prima grossa occasione per lo Spor con una ripartenza veloce sulla fascia e la palla messa al limite per Tanel che tira a colpo sicura ma è bravo Stefani a deviare in corner.
Al 63’ ottima azione di Tavernaro che salta due uomini in fascia e lascia partire un tiro-cross che sfiora la traversa.
Al 65’ è Cesare Felicetti a chiudere una bella combinazione tra Enea e Paride Felicetti, con un tiro dal limite che esce a fil di palo.
Al 75’ il vantaggio. Paride Felicetti entra in area saltando due avversari e viene abbattuto prima della conclusione. Rigore ineccepibile realizzato da Tavernaro.
Lo Spormaggiore si butta in avanti alla ricerca del pari e lo sfiora al 80’ con un tiro da distanza ravvicinata che esce di pochissimo.
Noi in ripartenza siamo sempre pericolosi con Tavernaro, Feller e Felicetti che più volte si presentano in attacco con belle iniziative costringendo al fallo i difensori avversari fin troppo tollerati dal direttore di gara.
A 5 dal termine è Tavernaro a eludere l’intervento di due avversari, entrare in area e saltare anche il portiere prima di finire a terra sull’intervento che l’arbitro decide di non punire lasciando più di qualche dubbio.
Nel recupero purtroppo subiamo il pareggio. Al 91’ in mezzo ad una fitta nebbia da una serie di rimpalli la palla arriva a Chiesa che tira a tu per tu con Stefani che tocca il pallone ma non abbastanza per impedire che entri in rete.
Lo Spor galvanizzato prova addirittura a vincerla e al 92’ per fermare una pericolosa discesa in fascia Baldi commette un fallo duro che l’arbitro decide di punire con il rosso diretto.
Vittoria sfumata purtroppo, che sarebbe stata meritata per la qualità del gioco espresso e la voglia messa in campo, ma siamo fiduciosi per il buon proseguo del campionato.
Formazione:Stefani Federico, Baldi Armando, Baccega, Dalsaso Davor, Felicetti Enea, Voltolini, Felicetti Paride (88’ Marini), Sandona’ (58’ Felicetti Cesare), Dalsaso Sandro (80’ Dalla Torre), Tavernaro, Floriani Mattia (84’ Feller).
Reti:75’ Tavernaro (rig), 91’ Chiesa (s)
Note:Espulso: Baldi 92’