Ortigaralefre - Pinè 26/2/2018
Riprende il campionato di prima categoria con la partita contro il Pine’ che si chiude con uno scialbo 0-0.
La giornata gelida e le condizioni del campo non favoriscono sicuramente il bel gioco, ma ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da tutta la squadra, visto l’ottimo girone d’andata, e molto di più sarà necessario produrre nelle prossime partite se vorremmo mantenere almeno il finora meritato secondo posto, dato che la vetta è ormai inarrivabile.
La squadra si impegna ed è in costante propensione offensiva, ma la manovra è poco dinamica e prevedibile e salvo qualche buono spunto sporadico facciamo fatica ad arrivare nell’area avversaria, anche perché il Pinè blocca sul nascere le nostre iniziative con continui falli a metà campo.
La prima vera occasione al 25’ con una bella punizione dal limite di Tavernaro che sfiora l’incrocio dei pali.
Un minuto dopo un episodio che poteva segnare la partita: l’arbitro sanziona con il calcio di rigore un leggero contrasto tra Davor Dalsaso e un attaccante avversario per contendersi una palla vagante. Oltre al provvedimento molto discutibile, il contatto è apparso nettamente fuori area.
Per fortuna ci pensa Pit a mettere a posto le coste parando il tiro di Fontana con uno splendido intervento in tuffo sul palo alla sua destra.
Al 28’ il Pine’ resta in 10 uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Tondini.
Tutto farebbe presagire ad uno svolta a nostro favore della partita, ma il nostro attacco oggi non gira a dovere e le occasioni vere latitano anche se l’impegno non manca, ma troppa imprecisione e poca freddezza e concentrazione nei momenti decisivi non portano ai risultati sperati.
L’occasione più nitida al 35’, dopo un bel fraseggio a centrocampo che porta alla discesa in fascia di Tavernaro che mette in area uno splendido cross che trova solo Sandro Dalsaso nell’area piccola: l’attaccante prova a concludere di prima intenzione al volo ma il tiro gli esce strozzato ed il portiere riesce a parare.
Per il resto qualche tiro dalla distanza poco pericoloso ed un paio di mischie in area di cui non abbiamo saputo approfittare nonostante le uscite insicure del loro portiere.
La ripresa sulla falsariga del primo tempo vede l’Ortigaralefre spingere con continuità ma il fortino del Pinè tiene botta anche per l’eccessiva permissività dell’arbitro sui continui falli degli avversari, punendo invece regolarmente ogni minimo intervento dei nostri avanti ad ogni incursione in area.
Per cui alla fine da annotare di pericoloso solo un tiro da fuori di Paride Felicetti e uno di Tavernaro ed un tiro cross insidioso di Sebastiano Stefani deviato dal portiere sopra la traversa. Il Pinè pensa solo a difendersi e risponde solo con un paio di tiri dalla lunga distanza di Fontana che cerca di sorprendere Stefani fuori dai pali.
Un ottimo punto per il Pinè che gioca per più di un ora in inferiorità numerica e per noi solo tante recriminazioni.
formazione: Stefani Federico, Baldi Nicola (78’ Stefani Sebastiano) , Baccega , Voltolini, Felicetti Enea, Dalsaso Davor, Felicetti Paride ( 85’ Felicetti Cesare), Sandona’, Dalsaso Sandro ( 76’ Caon), Tavernaro, Floriani Mattia.
note: espulsi Tondini mattia (p) 28’ e Caon a fine incontro.