CALCERANICA - ORTIGARALEFRE 20/11/2017
 
Vittoria autoritaria per 3 a 1 e pronto riscatto dopo la brutta battuta d’arresto del derby col Telve.
Partita su un campo da sempre difficile e con molte assenze importanti soprattutto in difesa, che è arrivata nel momento migliore per dimostrare che la pessima prestazione di domenica scorsa è stato solo un passaggio a vuoto. Ne è uscito un incontro di carattere e personalità che ci rilancia ai vertici della classifica (ora il secondo posto sicuro a fine andata è matematico) e che conferma che la qualità della squadra è reale e non siamo lassù per caso
La prima occasionissima al 7’: Felicetti lancia Tavernaro sulla fascia sinistra che mette in mezzo un cross a mezza altezza su cui si avventa Feller che però non colpisce bene e la palla esce alta da pochi passi.
All’11’ episodio che forse condiziona il match, con l’espulsione del difensore Crammestetter che nel tentativo disperato di recuperare Tavernaro lanciato solo verso la porta da Feller, compie un fallo da ultimo vuole e riceve il giusto cartellino rosso. La successiva punizione di Baccega dal limite esce a lato di poco.
Al quarto d’ora ancora un ottima iniziativa di Tavernaro che libera al tiro Floriani dal limite, la cui conclusione di punta esce di poco.
Al 27’ altra bella azione di Paride Felicetti, che si libera di due uomini a centrocampo e innesca Feller : buon tiro ma Schiavone para.
Sul ribaltamento di fronte il primo grosso pericolo per la nostra retroguardia con Anderle che recupera una palla a Dalsaso sulla trequarti e arrivato al limite dell’area scocca un tiro potente che esce a fil di palo.
Al 42’ finalmente il vantaggio. Paride Felicetti lancia in fascia Enea Felicetti che dal fondo mette un bel cross a centro area : aggancio al volo e tiro immediato di Tavernaro e nulla da fare per il portiere.
Partita che sembra ora in comoda gestione ma dopo due minuti della ripresa il Calceranica pareggia.
Serie di corner consecutivi, e al terzo tentativo il più lesto è il difensore Tedoldi ad anticipare di testa l’uscita di Stefani ed insaccare.
Dopo alcuni minuti di smarrimento riprendiamo però le redini dell’incontro che ci vede in costante pressione offensiva, e già al 56’ ripassiamo meritatamente in vantaggio.
Da azione di calcio d’angolo è Felicetti a mettere un cross che taglia tutta l’area e trova sul secondo palo Feller che interviene di testa e segna.
Pochi minuti dopo su azione simile è ancora Feller dalla stessa posizione a siglare la personale doppietta raccogliendo un cross morbido di Baccega ed insaccare con un destro secco a fil di palo.
Il Calceranica prova a buttarsi in avanti per recuperare il risultato più con la forza dei nervi che con azioni manovrate, ma il suo forcing provoca solo qualche velleitario tiro da fuori e qualche mischia insidiosa in area su calci da fermo.
Di contro, giochiamo molto bene ed in ripartenza facciamo paura e ci troviamo più volte pericolosi in area avversaria con Caon, Floriani e ancora Feller.
Le occasioni per arrotondare ci sarebbero ma un arbitraggio modesto ci nega due rigori limpidissimi su Paride Felicetti e Caon, e ferma Feller a tu per tu con il portiere per un presunto fuorigioco assolutamente inesistente.
 
formazione: Stefani Federico, Stefani Sebastiano, (83’ Baldi Nicola), Baccega, Baldi Armando, Felicetti Enea, Dalsaso, Felicetti Paride, Sandona', Floriani Mattia, Tavernaro, (57’ Caon), Feller
 
 reti: 42’ Tavernaro, 47’ Tedoldi (C), 56’ Feller, 65’ Feller
 
note: 11’ espulso Crammestetter  (C) per fallo da ultimo uomo.