ORTIGARALEFRE-FIEMME 29/10/2017
Altra vittoria convincente della prima squadra, che seppur con uno striminzito 1-0, batte una squadra esperta e organizzata come il Fiemme che nella scorsa stagione si è giocata fino alla fine la vittoria del campionato, ma per la qualità e mole di gioco espresso il risultato risulta fin troppo stretto.Il Fiemme anche per diverse assenze di peso, non è al livello dell’anno scorso, ma va dato merito ai nostri ragazzi di aver condotto con autorità la partita dall’inizio alla fine, contro un avversario che ha badato soprattutto a non scoprirsi. Perciò non è stato facile trovare la via delle rete, sia perché soffriamo sempre le squadre molte chiuse, sia, purtroppo, per la consueta imprecisione in fase conclusiva.
Subito già al 5’ una clamorosa occasione per passare in vantaggio: dopo un buon fraseggio a centrocampo viene lanciato in fascia Carlo Felicetti che mette un cross preciso che trova Feller a centro area colpire di testa a colpo sicuro. Il portiere però si supera e respinge la palla che stava per infilarsi sotto la traversa, e sulla ribattuta si avventa Floriani che arriva purtroppo scoordinato e non riesce a centrare la porta. Al 30’ è Floriani dopo l’ennesima scorribanda sulla sua fascia di competenza, a mettere un bel cross a tagliare l’area su cui piomba Morandelli in leggero ritardo, la cui deviazione esce di poco. Il tempo si chiude sullo 0-0 con tante buone iniziative offensive ma poca concretezza al momento della conclusione. Dal Fiemme solo un paio di tiri senza pretese dalla distanza.
Nella ripresa rientriamo con il piglio giusto e la voglia di fare risultato. Al 7’ è ancora Feller ad avere la palla giusta, su azione di corner viene dimenticato in mezzo all’area ma la sua girata al volo termina di poco alta. Due minuti dopo il gol. Felicetti lancia Floriani in fascia che brucia il marcatore e mette in mezzo un cross basso sui piedi di Feller il cui tiro viene respinto sulla linea; il più lesto è Tavernaro che recupera il pallone e insacca da breve distanza. Al 14’ occasione per il raddoppio. Floriani sradica una palla a un difensore e innesca Feller che mette un cross radente in area su cui Tavernaro non arriva per millimetri alla deviazione in porta. Poco prima della mezz’ora occasione per il Fiemme, che batte un fallo laterale veloce vicino alla bandierina e complice una dormita generale della difesa viene messo un cross su cui si avventa indisturbato Valle la cui girata al volo esce a fil di palo. Subito dopo altra occasione per Floriani che lanciato ancora da Felicetti si trova a tu per tu con il portiere ma il suo tiro viene respinto in angolo. Il Fiemme si sbilancia alla ricerca del pari ed in contropiede abbiamo ancora diverse opportunità con Tavernaro, Enea e Carlo Felicetti, ma sempre sventate da portiere e difesa avversarie. Al 90’ l’ultimo e unico brivido con un calcio di punizione dal limite messo in area su cui svetta di testa Delladio che mette di poco alto sulla traversa.
L’Ortigaralefre esce quindi vincente e ancora imbattuta in campionato, allungando a sei la striscia di vittorie consecutive e addirittura a sette partite consecutive senza subire alcun gol.
Formazione: Stefani Federico, Felicetti Carlo, Baccega Riccardo, Baldi Armando, Felicetti Enea, Dalsaso Davor, Tavernaro Matthias, Felicetti Cesare, Morandelli Daniel, (65' Felicetti Paride), Feller Cristiano (Allieri Martin), Floriani Mattia (83' Marini Michael).
Reti: 54’ Tavernaro Matthias