ORTIGARALEFRE-TELVE 23/10/2022

Torna dopo qualche anno di assenza il sentito derby contro il Telve con una cornice di pubblico spettacolare ad animare l’incontro, ma purtroppo il risultato non ci sorride neanche stavolta e, nonostante una partita giocata con grinta e determinazione, i gialloverdi si portano via tutta la posta in palio dimostrandosi più concreti dei nostri ragazzi che non lesinano impegno ma devono incassare la terza sconfitta consecutiva.
C’era tanta voglia di dare una svolta a questo periodo negativo della stagione, soprattutto in una partita sentita come questa,  e l’inizio dell’incontro era molto promettente con l’Ortigaralefre in costante pressione offensiva e il Telve piuttosto timoroso e chiuso in difesa.
Al 7’ è Ferretti in area a provare una conclusione a parabola che Schiavone riesce con difficoltà in due tempi a deviare sul fondo.
Al 12’ buona iniziativa di Maniottii che taglia il campo da sinistra e trova Paradisi sul vertice opposto dell’area che scocca un bel tiro respinto in tuffo dal portiere.
Al 18’ da azione di corner la palla arriva al limite a Baldi che conclude con un secco tiro basso parato ancora a terra da Schiavone.
La prima occasione per gli ospiti alla mezz’ora quando per una disattenzione la palla arriva a Ferrai solo in area con Pinton che è fondamentale nel deviare il tiro a colpo sicuro.
L’Ortigaralefre inspiegabilmente perde tutto d’un tratto di intensità, concede terreno e a centrocampo non riesce più a tenere un pallone, così che il Telve prende coraggio e le occasioni da gol per loro fioccano.
Al 32’ è Sartori a deviare di testa un cross colpendo la parte alta della traversa.
Due minuti dopo è Vincic ad incunearsi in area con Buffa che respinge in uscita bassa la conclusione e poi Ferrai conclude alto di testa a porta vuota raccogliendo la palla vagante.
Al 40’ ancora Ferrai perfora la difesa ed entra in area con Buffa fondamentale a respingere il tiro ravvicinato.
Il gol è nell’area e al 42’ sugli sviluppi di una grossa mischia in area da corner è Sartori a trovare il varco giusto e siglare il vantaggio.
La ripresa parte ancora arrembante con i nostri proiettati in avanti alla ricerca del pareggio.
Al 52’ colpo di testa ravvicinato di Ginammi alzato in angolo con un colpo di reni da Schiavone.
Un minuto dopo ancora palla in area invitante per Sandonà che solo a centro area colpisce male di testa col la palla che si spegne sul fondo.
L’Ortigaralefre ci crede e spinge a fondo ma oltre che imprecisa non è neanche fortunata con il direttore di gara che ci mette del suo non concedendo due possibili rigori per falli di m ano in area (uno clamoroso con la respinta di un difensore a braccia unite…).
Non registriamo purtroppo altre occasioni da gol clamorose, con il Telve che si difende bene e riparte in contropiede sfiorando il raddoppio intorno alla mezz’ora ancora con Sartori che conclude di poco a lato.
Il morale non è sicuramente dei migliori perché è un periodo in cui sembra non girare più nulla per il verso giusto, ma bisogna rialzarsi subito e reagire. Ora ci aspetta un finale di andata con partite sicuramente alla nostra portata, ma bisogna dimostrare di valere di più degli avversari, essere più cattivi agonisticamente parlando e soprattutto più cinici nelle occasioni da rete. 

Formazione:Buffa, Dall’Agnol (80’ Floriani), Pinton (78’ Cappello), Sandona’ Alessandro, Baldi Armando, Caumo, Osti, Ginammi (85’ Sandri, Paradisi, Maniotti (90’ Loss), Ferretti (59’ Morandelli).

Gol:  42’ Sartori (T)