ORTIGARALEFRE-PERGINE 09/10/2022

Il big match di giornata contro la capolista Pergine non ci sorride e, nonostante una gara combattuta in cui abbiamo tenuto testa ai quotati avversari nonostante le numerose assenze, usciamo sconfitti per 1 a 0 solo grazie a un calcio di rigore.
Partita molto fisica, non bellissima e giocata prevalentemente a centrocampo con poche nitide occasioni da gol.
Al 15’ il primo squillo è del Pergine con Wegher che lasciato troppo solo arriva al limite dell’area in azione personale e scocca un tiro che si spegne di poco alto a lato della porta di Buffa.
Risponde l’Ortigaralefre al 25’ con Paradisi che riceve in area una buona palla ma la conclusione strozzata esce a fil di palo.
Al 30’ ancora Wegher si fa pericoloso con un tiro dal limite parato in tuffo da Buffa.
Al 40’ bella conclusione dai 20 metri di Ginammi che Iobstraibizer con un mezzo miracolo riesce a deviare in corner con un colpo di reni.
Il tempo si chiude sullo zero a zero ma la ripresa si apre con una grossa occasione per i nostri con una potente punizione di
Paradisi dal limite che Iobstraibizer riesce ad alzare in angolo togliendo la sfera da sotto la traversa.
Al 65’ dopo un batti e ribatti in area Ortigaralefre  la palla arriva a Dellai che scocca un diagonale velenoso che esce di pochissimo.
I rossoblu di casa comunque ora spingono molto e chiudono i perginesi nella loro metà campo che rispondono solo con qualche sporadica ripartenza ben contenuta dalla nostra retroguardia.
Al 70’ corner da destra e Caumo incorna libero in area piccola ma la mira non è delle migliori purtroppo e la palla finisce di poco alta sulla traversa.
Due minuti dopo è Ferretti a sfiorare il gol con una splendida conclusione dal limite che passa a un niente dall’incrocio dei pali.
Gli ospiti si fanno pericolosi verso la mezz’ora col solito Wegher con un tiro potente da buona posizione che esce di pochissimo.
Al 75’ l’episodio che decide la partita: Casagrande è contrastato da Ginammi al limite dell’area: il perginese cade a terra e l’arbitro assegna il calcio di rigore siglato da Wegher nonostante Buffa intuisca la traiettoria ma il tiro è ben angolato e si insacca.
Cinque minuti dopo l’Ortigaralefre resta anche in inferiorità numerica per il rosso diretto, fin troppo severo, ricevuto da Baldi Armando per un fallo giudicato da ultimo uomo.
Nonostante tutto i ragazzi ci mettono cuore e grinta e cercano di agguantare un pareggio che sarebbe assolutamente meritato.
Nel recupero c’è la grande occasione per Caumo che riceve una bella palla in area da Ferretti e conclude con un diagonale in area piccola che il portiere riesce purtroppo a respingere in angolo.
C’è rammarico per una sconfitta immeritata ma resta una prestazione positiva e incoraggiante e guardiamo avanti con ottimismo sperando di recuperare in fretta i tanti infortunati. 

Formazione:Buffa, Dall’Agnol, Pinton (85’ Baccega), Sandona’ Alessandro, Baldi Armando, Caumo, Sandri (60’ Osti), Ginammi, Paradisi (90’ Meggio), Maniotti (90’ Loss), Floriani (68’ Ferretti).

Gol:   75’ Wegher rig. (P)

Note: 80’ Espulso Baldi