OZOLO MADDALENE- ORTIGARALEFRE 

Vittoria convincente della prima squadra contro il fanalino di coda Ozolo Maddalene con un secco 6 a 0 grazie a una partita condotta con autorità dall’inizio alla fine, riscattando subito la delusione dell’uscita dalla coppa dopo l’immeritata sconfitta nell’infrasettimanale contro il TNT, e consolidando il secondo posto in classifica dietro la corazzata Borgo che sembra non volerne sapere di perdere punti per strada.
Dopo due minuti siamo già in vantaggio: Mattia Floriani ruba una palla sulla trequarti e si invola in fascia mettendo un cross basso dal fondo su cui si avventa Caon anticipando l’intervento di difensore e portiere.
Gli avversari sono volenterosi ma sul piano tecnico non c’è storia, anche se per la poca concentrazione rischiamo al 20’ di subire il pareggio. Da una punizione poco fuori area nasce un azione confusa con molti batti e ribatti che permettono a un attaccante di battere a colpo sicuro da dentro l’area piccola: gran parata di Sergio Stefani e il successivo tiro sulla ribattuta con il portiere a terra è deviata da Baldi quanto basta per finire sopra la traversa. Sul corner successivo il diagonale dal vertice dell’area sfiora l’incrocio.
Passati i due minuti di sbandamento, la gara è un monologo Ortigaralefre con una pressione offensiva costante anche se fatichiamo a trovare la porta.
Al 38’ grossa occasione per il raddoppio con un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area, ma  Cesare Felicetti colpisce male la palla che esce a lato.
Cesare si riscatta cinque minuti dopo con una bella azione personale sulla fascia sinistra mette un cross al centro su cui interviene Mattia Floriani che raddoppia, ed il tempo si chiude sul 2 a 0.
Nella ripresa al 51’ arriva subito anche il terzo gol ancora con Floriani lanciato ottimamente ancora da Cesare Felicetti, che a tu per tu con il portiere segna e di fatto chiude l’incontro.
L’Ozolo non ci crede più e noi cominciamo a macinare gran calcio, con una prestazione di squadra di alto livello anche grazie all’ottima prova dei tanti giovani messi in campo.
Al 66’ è Enea Felicetti dopo uno slalom a centrocampo a imbeccare benissimo Caon che si invola solitario verso la porta e sigla il 4 a 0.
Al 77’ Tavernaro con un ottimo spunto personale ammattisce la difesa dell’Ozolo e arrivato sul fondo mette un passaggio radente su cui si avventa Paride Felicetti al primo gol in Prima Categoria.
All’ 80’ Caon firma la personale tripletta finalizzando un assist di Carlo Felicetti dopo una discesa sulla fascia.
Diverse altre occasioni si susseguono per arrotondare ulteriormente il già ampio bottino, ed al 90’ c’è occasione di mettersi in mostra anche per il nostro portiere che è bravissimo a deviare in tuffo un diagonale potente e mantenere immacolata la propria porta. 

Formazione: Stefani Sergio, Stefani Sebastiano , Bertoldi (52’ Baldi Nicola),  Baldi Armando,  Felicetti Enea, Floriani Yuri (63’ Allieri),  Baccega ( 52’ Felicetti Paride),Felicetti Cesare (65’ Dalsaso), Caon, Tavernaro, Floriani Mattia (70’ Felicetti Carlo).
Reti: 2’ Caon, 43’ Floriani M., 51’ Floriani M., 66’ Caon, 77’ Felicetti P., 80’ Caon