ORTIGARALEFRE-PRIMIERO 07/09/2022

Finisce con una vittoria dell’Ortigaralefre per due reti a zero la seconda partita del girone di Coppa contro un rimaneggiato Primiero, mettendo una serie ipoteca sul passaggio del turno.
Primi venti minuti di grande pressione e totale dominio rossoblu, con numerose occasioni da gol purtroppo non sfruttate adeguatamente.
Dopo un paio di tiri dalla distanza di Osti e Paradisi senza esito, al 15’ palo di Ginammi con un tiro dal limite dell’area e cinque minuti dopo Ferretti fallisce clamorosamente la realizzazione dopo una bella azione corale, spendendo la palla sul fondo da due metri dalla porta a tu per tu col portiere.
Bisogna invece attendere oltre la mezz’ora per vedere la prima conclusione del Primiero con un tiro dalla distanza che esce di poco a lato, ma anche i nostri perdono di tono e non riescono più ad incidere oltre a sbagliare parecchi appoggi.
La prima frazione finisce 0-0 e vede l’uscita per infortunio alla caviglia di Ferretti, speriamo non grave.
La ripresa torna a vedere un Ortigaralefre pimpante e al 1’ minuto subito grande occasione con una bella azione personale di Maniotti e imbeccata per Paradisi che vede il suo tiro da dentro area deviato in corner.
Passano cinque minuti e finalmente troviamo il vantaggio con un azione insistita ancora di un ispirato Maniotti che trova il gol con un tiro a giro dal limite dell’area.
Risponde il Primiero al 55’ con un potente tiro dalla distanza parato da Stefani con difficoltà.
Al 65’ triangolazione Paradisi-Floriani e palla in mezzo per l’accorrente Slanzi che conclude alto da buona posizione.
Alla mezz’ora secondo legno di serata con un tiro dalla distanza di Cappello che incoccia la traversa.
Il Primiero è alle corde e all’80’ è sfortunato Floriani dopo una galoppata solitaria a vedersi respingere il tiro in corner a colpo sicuro dal portiere ospite.
Un minuto dopo chiude l’incontro Meggio che trova sull’angolo susseguente il varco giusto con un bel tiro dal limite a risolvere un batti e ribatti in area.
Nel finale ancora Meggio e Davide Baldi hanno due buone occasioni per arrotondare il risultato ma il portiere del Primiero riesce a sbrogliare le insidie non senza difficoltà.

Formazione:Stefani, Sandona’ Simone, Cappello, Ginammi (65’ Baldi Davide), Baldi Armando (65’ Dalledonne), Baldi Nicola, Osti, Slanzi (78’ Dall’agnol), Paradisi (70’ Meggio), Ferretti (35’ Maniotti), Floriani.

Gol: 50’ Maniotti, 81’ Meggio