TNT MONTE PELLER- ORTIGARALEFRE  0 - 1

Dopo la battuta d’arresto, pur tra mille scusanti, dell’infrasettimanale di coppa, la prima squadra era tenuta subito a dare delle risposte sul suo reale valore, affrontando il temibile scontro esterno contro la capolista TNT Monte Peller: squadra fin qui sempre vittoriosa negli incontri ufficiali sia di campionato che di coppa.

E la squadra ha tirato fuori una prestazione di qualità ed intensità assoluta espugnando il campo di Tuenno per 1 a 0 con un gol di Tavernaro all’87’, arrivato fin troppo tardi per quanto costruito nell’arco dell’incontro.

La TNT è una squadra insidiosa e ben organizzata soprattutto nel reparto avanzato, dimostrando di non essere li per caso, e nei primi minuti cerca di imporre il proprio gioco pressandoci alti nella nostra metà campo. Facciamo fatica ad arginare la loro manovra anche se non si concretizza con occasioni di rilievo.

Col passare dei minuti però prendiamo le misure agli avversari, che arretrano di parecchio il loro baricentro dopo un inizio baldanzoso,  e la partita cominciamo a farla noi.

La prima grossa occasione al 12’ con Morandelli, imbeccato con un passaggio filtrante da Tavernaro che taglia fuori i due centrali e lo mette a tu per tu con il portiere in uscita, ma il suo tiro di prima intenzione lambisce la traversa.

Al 28’ è ancora Tavernaro dopo un ottima azione a trovare in area Feller la cui girata è deviata in corner dal portiere.

Al 33’ altra occasionissima per Feller, stavolta trovato solo in area da Morandelli, il cui tiro purtroppo finisce di poco alto.

La ripresa sulla falsariga del primo tempo, ci vede in costante pressione sugli avversari con un possesso palla nettamente a nostro favore, e con le ripartenze della TNT che vengono sempre fermate dalla nostra difesa ordinata, oggi veramente in ottima forma, rischiando praticamente nulla se non qualche punizione dal limite e qualche mischia su azione da calcio d’angolo.

Al 57’ solo la sfortuna ed una grande parata ci nega il vantaggio. Enea Felicetti parte seminando avversari in fascia e mette un cross perfetto che trova Morandelli a centro area: testa a colpo sicuro e miracolo  del portiere che respinge sui piedi dell’accorrente Tavernaro il cui tiro a porta vuota trova una deviazione fortuita e incoccia la traversa.

Al 75’ azione personale di Morandelli che la difesa riesce a mettere sul fondo con affanno solo al momento del tiro. Sugli sviluppi del corner susseguente, Allieri mette un tiro a giro dal limite destinato a morire sotto la traversa, ma il portiere pur in controtempo è bravo e riesce ad alzare ancora in angolo con un colpo di reni.

Dopo tanto impegno finalmente i nostri sforzi vengono premiati all’87’.

Discesa ficcante sulla fascia destra di Floriani che mette un cross a tagliare tutta l’area. Dalla parte opposta raccoglie Cesare Felicetti che è bravo a mettere una palla radente nell’area piccola dove si avventa Tavernaro a girare in rete.

Formazione

Stefani Federico, Bertoldi , Baccega,  Baldi,  Felicetti Enea, Dalsaso,   Feller ( 70’ Allieri), Felicetti Cesare, Morandelli (80’ Caon), Tavernaro, Floriani Mattia.

Reti:87’ Tavernaro