ORTIGARALEFRE - ISCHIA 28/10/2021

Vittoria sofferta per 1 a 0, ma molto importante in prospettiva del passaggio del turno ed accedere alle semifinali di Coppa Provincia.
Squadre che ambiscono alla testa del girone, soprattutto gli ospiti che con una vittoria passerebbero matematicamente il turno, ma che entrambe per necessità applicano un ampio turnover.
Partita non bella, tanti capovolgimenti di fronte e moltissimi errori da ambo le parti sia in impostazione che in fase realizzativa.
Al 4’ la prima emozione con una bella sgroppata solitaria di Dobrozi che semina i difensori ma vede il suo diagonale respinto dal portiere.
Dopo un altro paio di buone nostre azioni mal finalizzate sempre da Dobrozi e da Dalla Torre, risponde l’Ischia approfittando di due svarioni a centrocampo: prima Jezak al 15’ si trova quasi a tu per tu con Stefani ma conclude a lato poi al 25’ è Osler ad avere quasi un rigore in movimento ma il suo tiro è fiacco e Pit para senza problemi.
Al 25’ Pinton in incursione centrale mette una palla splendida per Dalla Torre a centro area che vede il suo tiro respinto dal portiere.
Al 28’ una potente punizione dal limite di Dalla Torre è ancora respinta dall’estremo dell’Ischia.
Al 40’ finalmente la partita si sblocca: diagonale dal vertice sinistro dell’area di Cappello con il portiere che respinge corto sui piedi dell’accorrente Floriani che sigla il tap-in vincente.
Allo scadere del tempo altra occasione clamorosa per Dalla Torre: discesa in fascia ancora di Dobrozi e pallone a centro area col portiere fuori causa, ma per il nostro attaccante non è serata e cicca clamorosamente la conclusione a porta vuota.
La ripresa vede l’Ischia buttare nella mischia diversi titolari partiti in panchina per recuperare il risultato, ma a parte una maggior fisicità e un miglior possesso palla, le occasioni migliori sono ancora per l’Ortigaralefre.
All’53’ è Sandri di testa a deviare un cross con la palla che sfiora la traversa.
Al 60’ Dalla Torre lanciato verso la porta a tu per tu col portiere ospite tira a giro ma non trova lo specchio della porta.
Alla mezz’ora è Dobrozi vedersi respingere sulla linea una conclusione a colpo sicuro da un difensore.
Il finale si fa incandescente con l’Ischia in massa nella nostra trequarti alla ricerca del pari ma a parte qualche mischia pericolosa in area non prende mai la porta; cresce anche il nervosismo con un susseguirsi di falli e cartellini gialli distribuiti da ambo le parti.  
Dopo un recupero infinito il triplice fischio dell’arbitro mette fine all’incontro che ci vede uscire vincenti, in attesa dell’ultima partita decisiva per il passaggio del turno di mercoledì 10 novembre a Trento sul campo dell’Azzurra.

Formazione: Stefani, Cappello (65’ Dall’Agnol), Pinton, Sandona’ Al., Baldi, Cescato, Slanzi (56’ Caforio), Sandri, Dalla Torre (79’ Lyakh), Floriani (73’ Osti), Dobrozi (90’ Sandona’ S.).

Reti: 40’ Floriani