Dolomitica-OL 0-0
Si chiude a reti bianche il secondo incontro del campionato di Prima Categoria contro la Dolomitica.
Sullo splendido campo di Predazzo, in una giornata semi-invernale, per la prima volta stagionale i nostri bomber rimangono a secco in partite ufficiali, portando a casa comunque un buon punto in trasferta dopo una partita non particolarmente brillante e povera di occasioni di gol.
La gara comunque è condotta dai nostri con autorità dall’inizio alla fine ed il nostro maggior tasso tecnico è evidente, ma la Dolomitica è squadra quadrata e si difende in massa schierando praticamente dieci giocatori nella propria metà campo e provando solo qualche sporadica ripartenza.
Fatto sta che le buone trame di gioco sviluppate fino alla tre-quarti non trovano sbocchi di rilievo se non in poche occasioni, sia per la buona prova della difesa avversaria che per la poca lucidità delle nostre punte, con molte scelte sbagliate, errori nell’ultimo passaggio e poche conclusioni insidiose.
L’occasione più ghiotta dell’incontro al 15’ con Mattia Floriani che dalla fascia sinistra riesce a liberarsi bene del proprio marcatore e si lancia solo verso la porta, ma il suo tiro ad anticipare il portiere in uscita esce a fil di palo.
Altra buona opportunità al 35’ con un colpo di testa da centro area di Enea Felicetti sugli sviluppi di uno degli innumerevoli corner a favore, che esce di nulla.Di contro gli avversari si fanno vivi solo con paio di tiri da fuori senza pretese ed il tempo si chiude a reti inviolate.
La ripresa sulla falsariga del primo ci vede in costante propensione offensiva ma il fortino locale tiene bene e nonostante l’entrata in campo anche di Tavernaro e Caon le idee latitano e le occasioni da rete di rilievo si limitano a due tiri da fuori dello stesso Tavernaro e di Feller usciti di poco a lato.
L’Ortigaralefre non è molto lucida e gioca poco di squadra, cercando la via delle rete principalmente con iniziative personali e sbilanciandosi eccessivamente per la frenesia di segnare, rischiando anche la beffa.
Al 57’ infatti una palla persa a centrocampo ci trova scoperti e l’attaccante Dellagiacoma parte indisturbato verso la porta: è provvidenziale la monumentale uscita in tuffo al limite dell’area di Stefani a togliere la palla dai piedi dell’avversario prima della conclusione.
Un minuto dopo è ancora decisivo Pit con una deviazione a mano aperta sul forte diagonale dal vertice dell’area di Partel e sul conseguente calcio d’angolo il colpo di testa di un avversario dimenticato a centro area sfiora l’incrocio.
Formazione:Stefani Federico, Bertoldi , Baccega, Baldi Armando, Felicetti Enea, Floriani Yuri (80’ Dalsaso), Sandona’, Felicetti Cesare ( 58’ Tavernaro), Morandelli, Feller ( 70’ Allieri), Floriani Mattia (83’ Caon).