ORTIGARALEFRE – PRIMIERO 17/09/2020

 

Nell’ultima partita del gironcino di Coppa Provincia, l’Ortigaralefre travolge per 7 a 1 il malcapitato Primiero e passa al turno successivo.

Ospiti giunti in valle in formazione molto rimaneggiata e già matematicamente fuori dai giochi, ma anche l’Ortigaralefre in questa partita decisiva con coraggio presenta molte novità nella starting list rispetto alle uscite precedenti dando spazio a chi ha giocato meno, ma i ragazzi hanno risposto alla grande sfoderando una prestazione matura,  orgogliosa e di altissimo livello, dimostrando che non ci sono riserve in rosa, ma tutti se la possono giocare allo stesso livello. 

Fin dall’inizio si vede che non ci sarà partita: già tre occasionissime nei primi 5 minuti con Dobrozi, Baccega e Dalla Torre che trovano sulla loro strada un superbo Campigotto che sventa tre conclusioni a colpo sicuro dalla breve distanza.

Nulla può al 9’ contro Dobrozi che lanciato ottimamente da Baccega lo fulmina con un precisa conclusione in contropiede.

Il Primiero prova a organizzarsi e prende un po’ di campo e ha un ottima occasione al 20’ con una girata al volo in area respinta bene da Buffa.

Al 22’ raddoppia Dalla Torre con un preciso e potente diagonale in area dopo una ripartenza veloce.

Al 32’ la chiude praticamente Dobrozi che dopo un palo di Baccega recupera palla e insacca da breve distanza, e poi al 41’ firma la personale tripletta ancora ben imbeccato da dallaTorre.

Il tempo si chiude sul 4 a 0 con altre due ottime occasioni sprecate da Slanzi e Dalla Torre e con il portiere ospite assoluto protagonista.

La ripresa è solo una passerella che vede ancora in gol per due volte Dalla Torre: la prima con un potente tiro dal limite sotto la traversa, da un azione probabilmente viziata da un fuorigioco, e nel finale approfittando di un maldestro retropassaggio di un difensore da lui stesso intercettato.

Nel mezzo un rigore per parte: il primo realizzato da Caforio per fallo in area sempre su Dalla Torre e il secondo che vale il gol della bandiera per Iagher che subisce fallo da Cescato cercando di sfondare in area.

FORMAZIONE:

Buffa, Dall ’Agnol (46 Stefani Sebastiano), Pinton,(65’Baldi Nicola), Sandri, Baldi Armando (68’ Floriani Yuri), Cescato  (80’ Lyack), Baccega, Slanzi, Dalla Torre, Caforio, Dobrozi (53’ Minati).

GOL:  9’ Dobrozi, 22’ Dalla Torre, 32’-41’ Dobrozi,  66’Caforio (rig.), 75’ Dalla Torre, 80’ Iagher  (rig.), 86’ Dalla Torre.