ORTIGARALEFRE-DOLOMITICA 04/03/2020
Si apre il girone di ritorno con il recupero infrasettimanale sul nuovo sintetico di Castel Ivano contro la Dolomitica di Predazzo.
Pareggio per 1 a 1 con tante recriminazioni per una partita dai due volti; primo tempo praticamente regalato agli avversari con tanta confusione, un sacco di errori sia nei passaggi che nel posizionamento in campo e troppa approssimazione nei fondamentali. Secondo tempo tutto cuore e determinazione, con tante occasioni anche clamorose sciupate o sfumate di pochissimo che potevano fruttare l’intera posta in palio.
Dopo un inizio di studio, la prima occasione è per gli ospiti all’11’ con un tiro dal limite di Kola parato da Stefani.
Al 18’ occasionissima per i nostri: cross dalla sinistra di Dalledonne ed intervento in spaccata volante di Lyakh a colpo sicuro sul secondo palo, con il portiere che compie un vero e proprio miracolo nel deviare la palla in corner.
Al 33’ punizione potente dal limite di Lucieri con Pit che devia in angolo non senza difficoltà.
I nostri fanno fatica a costruire e perdono un sacco di palloni ingenuamente. Al 35’ su una delle poche azioni manovrate decenti è Caforio a concludere di poco alto con un tiro a giro dal limite.
A forza di errori gli ospiti ne approfittano. Al 43’ palla persa a centrocampo con Kola che si invola verso l’area e scocca un diagonale potente che Stefani riesce solo a deviare corto, con Demozzi che è il più lesto ad intervenire sulla ribattuta ed insaccare da due passi.
La ripresa vede un Ortigaralefre più determinato e con la testa giusta, e finalmente si comincia a vedere un buon gioco e delle azioni manovrate degne di questo nome.
Il pareggio dopo pochi minuti: lancio dalla nostra difesa che trova Lyakh scattare al limite del fuorigioco e involarsi verso il portiere che viene scavalcato in uscita da un perfetto pallonetto che si insacca nella porta sguarnita.
Al 63’ però rischiamo di capitolare nuovamente con una rapida ripartenza della Dolomitica che ci trova distratti e proietta Giacomelli solo davanti a Pit che è provvidenziale a respingere per ben due volte la conclusione ravvicinata dell’avversario.
Scampato il pericolo prendiamo per mano la partita e inanelliamo una serie di occasioni pericolose.
Al 70’ Zanoni scocca un tiro dal limite deviato con difficoltà dal portiere, con la palla che arriva a Sandonà liberissimo che da dentro l’area con la porta spalancata mette incredibilmente a lato.
Pochi minuti dopo è un incornata perfetta di Dalla Torre da angolo ad essere deviata da un difensore ed uscire a lato di nulla.
Sul corner seguente è Slanzi a deviare la palla di piatto da breve distanza, con la sfera che esce ancora a fil di palo.
Quasi allo scadere forse l’occasione più limpida della partita: palla recuperata da Lyakh a centrocampo, che si invola verso l’area in 2 contro 1 con Dalla Torre; arrivato al limite dell’area passaggio smarcante per il compagno che da solo ha il tempo di sistemarsi la palla e prendere la mira per segnare, ma il portiere riesce a respingere ancora una volta la conclusione.
Formazione:Stefani, Baldi Nicola, Dalledonne, Sandona’, Floriani Yuri (65’ Dalla Torre), Baldi Armando, Lyakh, Ginammi, Morandelli (62’ Zanoni), Caforio (76’ Franja), Floriani Mattia (65’ Slanzi).
Reti: 43’ Demozzi (D), 58’ Lyakh.
Note: Espulso Pederiva (D) 85’.