ORTIGARALEFRE-PRIMIERO 03/11/2019

Torna finalmente alla vittoria la prima squadra dopo un periodo buio, battendo per 2 a 0 il Primiero su un campo al limite dell’impraticabilità per la forte pioggia.
Partita tecnicamente ingiudicabile, perché le condizioni proibitive del terreno di gioco impedivano di imbastire azioni manovrate, ma in cui ha prevalso la determinazione e la maggior voglia dell’Ortigaralefre di portare a casa il risultato.
Incontro impantanato a centrocampo e bisogna aspettare il 20’ per avere la prima occasione da rete, con una percussione personale di Minati in area il cui diagonale è respinto in qualche modo da Campigotto e il successivo intervento sulla ribattuta di Lyakh finisce purtroppo a lato.
Al 35’ ci prova Scaramazza con un tiro dal limite che sorvola di poco la traversa.
Al 42’ è pregevole l’iniziativa di Dalla Torre che salta il suo avversario ed entrato in area scaglia un diagonale potente respinto in corner con difficoltà dal portiere ospite.
La ripresa è ancor più di marca rossoblu con numerose occasioni da gol.
Dopo due minuti clamorosa occasione per Dalla Torre che entra in area spalla a spalla col suo marcatore riuscendo a scoccare un diagonale potente deviato in tuffo da Campigotto sul palo.
Al 52’ forse l’unica occasione pulita per il Primiero con un potente tiro dal limite di Iagher parato da Stefani.
Dopo un tiro di Minati al 53’ finito di poco a lato, finalmente passiamo in vantaggio.
Minati lavora una buona palla sulla trequarti e lancia Lyakh che entra in area e da solo sigla la marcatura.
Al 59’ subito il raddoppio che mette al sicuro l’incontro: discesa in fascia di Divina e tiro cross che il portiere respinge centralmente, dove il più lesto è Dalla Torre che conclude di potenza sotto la traversa.
Alla mezz’ora altra grande occasione per Dalla Torre che lanciato da Ginammi si invola verso la porta e arrivato al limite dell’area tira di potenza, ma il portiere in uscita riesce a deviare di quanto basta per far sbattere la palla sulla parte bassa della traversa.
Prima della fine altre due grosse opportunità a certificare la supremazia dell’Ortigaralefre , ancora per Dalla Torre solo, con un tiro con lo specchio della porta spalancato che finisce a lato, e poi per Lyakh anche lui in azione personale che si trova a tu per tu con Campigotto tentando di scavalcarlo con un pallonetto che il portiere riesce ad intercettare.

Vittoria dunque meritata e prova finalmente grintosa e convincente dopo la deludente prestazione contro il Verla.

Formazione: Stefani, Baldi Nicola (79’ Franja), Balduzzo (46’ Divina), Sandona’ (69’ Slanzi), Baldi Armando, Dalledonne, Scaramazza (85’ Zanoni), Ginammi, Dalla Torre, Minati (66’ Floriani Mattia), Lyakh.

Reti: 56’ Lyakh, 59’ Dalla Torre

Note: 88’ espulso Zortea (P)