Coppa Province: OL-Invicta 6-0
Prosegue alla grande il cammino in Coppa Provincia per l’Ortigaralefre che schianta con un perentorio 6 a 0 un volenteroso Invicta Duomo, che sconta oltre ad un tasso tecnico differente la giornata di grazia del nostro reparto attacco mai visto così cinico e letale.
L’incontro alla vigilia sembrava nascondere delle insidie, visto l’ottima stagione scorsa degli avversari e l’agevole vittoria nel turno precedente, ma fin da subito non c’è stata partita.
Già dopo tre minuti il primo gol con Tavernaro che dopo un azione insistita al limite dell’area, supera tutta la linea offensiva ospite ed insacca dal limite dell’area.
Passano neanche due minuti ed è Morandelli a raddoppiare deviando al volo un traversone di Floriani dopo un ottima discesa sulla fascia sinistra.
L’Invicta è frastornato, ed al 12’ arriva anche la terza marcatura: Cesare Felicetti riceve palla sulla fascia destra, supera due avversari e dal fondo mette una palla arretrata al limite dell’area dove arriva a rimorchio Floriani che insacca con un tiro preciso.
Gli avversari provano a reagire con un paio di incursioni pericolose, nate da nostre leggerezze difensive, ma che producono solo una conclusione fuori di poco e una ben parata da Stefani Sergio.
La nostra pressione offensiva è costante e le occasioni fioccano, grazie ad un Tavernaro indemoniato, ad un ottimo Morandelli e agli inserimenti del capitano Cesare Felicetti che per ben tre volte sfiora il gol.
Alla mezz’ora il 4-0 grazie ad un bel calcio di punizione dal limite di Tavernaro, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre subito con il quinto gol grazie al neoentrato Feller che deposita in rete da pochi passi l’assist di Morandelli che aveva superato con una percussione centrale tutta la difesa avversaria.
Da qui alla fine le occasioni si susseguono soprattutto in contropiede, anche perché l’Invicta si sbilancia in avanti alla ricerca del gol della bandiera, sfiorato alla mezz’ora con un tiro da centro area sventato da un attento Stefani prima con una deviazione in tuffo e poi intervenendo ad anticipare il tap-in dell’avversario.
Da segnalare una sontuosa azione personale di Enea Felicetti che parte palla al piede dalla nostra metà campo e supera in successione mezza squadra avversaria prima di essere fermato nella conclusione dalla deviazione sul fondo alla disperata del portiere che a sua volta stava per essere saltato.
Il sesto e ultimo gol al minuto 83 ancora con Tavernaro che interviene in spaccata nell’area piccola su un cross basso di Floriani, dopo l’ennesima sgroppata in fascia, siglando la tripletta personale.
Formazione: Stefani Sergio, Bertoldi(65’ Stefani Sebastiano) , Baldi Nicola, Felicetti Enea, Dalsaso, Baldi Armando (46’ Sandona’), Baccega (46’ Feller), Felicetti Cesare (52’ Allieri), Morandelli (58’ Caon), Tavernaro, Floriani Mattia.
Reti: 3’ Tavernaro, 5’ Morandelli, 12’ Floriani Mattia, 30’ Tavernaro, 47’ Feller, 83’ Tavernaro