ORTIGARALEFRE-FIEMME 06/10/2019

Dopo una partita combattuta ed equilibrata, l’Ortigaralefre esce purtroppo sconfitto per 2 a 1 nel confronto contro la neocapolista Fiemme.
Incontro che presentava molte insidie sia per il valore dell’avversario che per le tante indisposizioni per infortuni, malattie e problemi fisici vari, ma dopo un inizio un po’ stentato abbiamo preso le misure al Fiemme e lo abbiamo messo spesso in difficoltà anche se come di consueto la freddezza sotto porta non è la specialità della casa, per cui le diverse occasioni create non hanno portato alla giusta finalizzazione, e di contro l’esperta squadra ospite ha saputo massimizzare le opportunità avute.
Già in apertura il primo pericolo con una girata in area velenosa di Valle alzata in angolo da Buffa.
Un minuto dopo discesa in fascia di Nicola Baldi e ottimo cross a mezza altezza in area che troverebbe solo Lyakh davanti al portiere ma Benjiamin cicca clamorosamente la deviazione.
Al 7’ Slanzi sbaglia un controllo sulla trequarti e Valle gli ruba palla involandosi verso la porta: viene affrontato da Buffa in uscita al limite dell’area ma lo salta e va verso il fondo, dove al limite dell’out riesce a mettere in mezzo un cross basso su cui si avventa Brigadoi a rimorchio anticipando Baldi e insaccando a porta vuota.
Al 20’ Zanoni lavora un ottimo pallone al limite dell’area e mette un assist perfetto per Floriani che a tu per tu con il portiere gli spara addosso, vanificando un occasione colossale.
Il tempo si chiude sullo 0 a 1 con molti ribaltamenti di fronte ma tanta imprecisione e nessuna occasione da gol clamorosa.
La ripresa vede l’Ortigaralefre molto più pimpante e padrone del campo alla ricerca del pareggio.
E’ Mattia Floriani ad avere due ghiotte occasioni: al 51’ dopo una combinazione tra Caforio e Nicola Baldi riceve palla al vertice destro dell’area e tira di prima intenzione di poco a lato, poi al 54’ ancora in azione personale entra in area ma il tiro non è potente e Cincelli para senza difficoltà.
Al 65’ in contropiede Corradini brucia Baldi e si trova a tu per tu con Buffa ma fortunatamente conclude male e il pallone esce a lato.
Al 67’ Nicola Baldi innesca Floriani sulla fascia sinistra che mette in mezzo un ottimo cross che Lyakh sfiora solo di testa nell’area piccola.
Due minuti dopo è pericoloso il Fiemme con un diagonale potente di Delmarco dal vertice dell’area che Buffa è bravo a deviare in tuffo in corner.
Preludio del raddoppio di Corradini un minuto dopo che riceve palla spalle alla porta al limite e sfruttando il ritardo nella chiusura dei nostri centrali, si gira velocemente e scocca un tiro secco che si insacca a fil di palo vanificando il tuffo di Buffa che sfiora solamente.
L’Ortigaralefre non si perde d’animo e al 73’ accorcia subito le distanze con un calcio di rigore procurato e realizzato da Emanuele Minati.
Proviamo fino alla fine con caparbietà ad agguantare il pareggio, ma la condizione fisica precaria di molti non ci aiuta e anche la lucidità scarseggia, per cui il Fiemme nonostante la generosa prestazione dei nostri ragazzi, riesce a difendersi con ordine e a portare a casa tutta la posta in palio.

Formazione :Buffa, Baldi Nicola, Franja (90’ Scaramazza), Sandona’ , Baldi Armando, Floriani Yuri (73’ Balduzzo), Caforio (60’ Ginammi), Slanzi (55’ Minati), Lyakh, Zanoni (79’ Dalla Torre), Floriani Mattia.

Reti: 7’ Brigadoi (F), 70’ Corradini, 73’ Minati rig.