AUDACE-ORTIGARALEFRE 06/05/2019
Ritorna alla vittoria la Prima Squadra battendo a domicilio il fanalino di coda Audace per 3 a 1, dopo una partita tutt’altro che agevole, che rimarca purtroppo il periodo poco brillante della nostra compagine, ma che speriamo riporti la serenità necessaria per arrivare bene alla fine del campionato e soprattutto per affrontare nei migliori dei modi il prossimo importante appuntamento con la finale di Coppa Provincia.
Il primo tempo è da incubo. La squadra è totalmente fuori fase e non si contano gli innumerevoli errori di posizionamento, di passaggi, di marcature saltate e di appoggi fuori misura.
Dopo una buona azione nostra al 10’ con un ottima discesa in fascia di Nicola Baldi che mette in mezzo un bel cross per Dalsaso che sfiora solo ad un passo dalla porta, la partita è totalmente in mano all’Audace con i nostri in difficoltà sulle cose più elementari ed incapaci di costruire un azione decente.
Al 17’ pasticcio della nostra difesa che perde palla sulla fascia sinistra e con una triangolazione tra gli avanti avversari mettono in porta Martinelli che fulmina Stefani con un diagonale preciso.
Al 34’ è Curzel ad avere la palla del raddoppio con un tiro potente da breve distanza che Stefani riesce a deviare in corner.
Al 38’ da una palla persa al limite da Stefani in uscita per anticipare un avversario, la porta riesce sguarnita, ma il tiro dell’attaccante fortunatamente si spegne sul fondo.
La ripresa per fortuna vede tutto un altro registro in campo con l’Ortigaralefre che alla buon ora si desta dal torpore e comincia a giocare.
Dopo 2 minuti è subito Andrea Minati ad avere una clamorosa occasione per il pareggio, sfruttando l’errore di un difensore, ruba palla e si invola solo verso il portiere avversario ma gli tira addosso e l’azione sfuma.
Cinque minuti dopo è ancora Minati ad avere la palla buona colpendo solo in mezzo all’area di testa un cross di Floriani, ma stavolta è Casagrande a superarsi riuscendo ad alzare in angolo la conclusione a colpo sicuro.
Al 63’ finalmente il pareggio: da una respinta da corner con la difesa in uscita, la palla arriva a Paride Felicetti che con una magia trova l’imbeccata giusta per Floriani sul filo del fuorigioco, che entra in area e segna con un diagonale sul primo palo.
Pochi minuti dopo il raddoppio con Sandro Dalsaso che scaglia un tiro potente al volo da fuori area che trova la deviazione di un difensore avversario che fa prendere alla palla una traiettoria beffarda che non lascia scampo al proprio portiere infilandosi sotto la traversa.
L’Ortigaralefre ora è padrona del campo e l’Audace rischia il tracollo.
Al 70’ è un bel tiro di Felicetti dal limite ad essere deviato con difficoltà in corner dal portiere e due minuti dopo ancora Minati in contropiede a tu per tu con Casagrande si vede per l’ennesima volta respingere la conclusione.
Al 39’ forse la più nitida e unica occasione per l’Audace di pareggiare con un tiro dal limite di Curzel che si stampa sulla traversa.
All’88’ chiudiamo definitivamente l’incontro con un azione in contropiede di Dalla Torre lanciato da Minati Emanuele, che arriva quasi sul fondo e mette al centro un cross basso su cui questa volta Andrea Minati da due passi non può sbagliare.
Al 95’ l’ultimo sussulto dell’Audace con un tiro ancora di Curzel che si spegne a fil di palo.
FORMAZIONE
STEFANI FEDERICO, BALDI NICOLA, FRANJA, BACCEGA, BALDI ARMANDO, DALLEDONNE, FELICETTI PARIDE (89’ MORANDELLI), CAFORIO (63’ MINATI EMANUELE), DALSASO SANDRO (72’ FELLER), TAVERNARO (34’ MINATI ANDREA), FLORIANI MATTIA (79’ DALLA TORRE).
RETI: 17’ MARTINELLI (A), 63’ FLORIANI MATTIA, 69’ DALSASO SANDRO, 88’ MINATI ANDREA