VERLA-ORTIGARALEFRE 07/04/2019
La prima squadra torna dal difficile campo di Masen di Giovo con un pareggio per 1-1. Di per sé un buon punto contro una pari classifica, ma nel complesso c’è molto da recriminare per non essere riusciti a portare a casa tutta la posta in palio viste le opportunità che si erano create.
La gara inizialmente è piuttosto bloccata a centrocampo. Il Verla cerca di far prevalere la maggior prestanza fisica e i nostri rispondono con la maggior qualità nel palleggio.
La prima occasione al 15’ con una punizione dal limite di Emanuele Minati che esce di poco alta.
Al 23’ è invece Andrea Minati lanciato da Baccega ad avere un ottima occasione, pur braccato dal suo avversario, si trova a pochi metri dalla porta ma il suo tiro forse troppo precipitoso finisce alto.
Al 27’ è il Verla però ad andare in vantaggio. A seguito di una mischia al limite dell’area, Tarter prova un tiro che probabilmente sarebbe finito a lato, ma interviene sulla traiettoria Dalledonne con un braccio e l’arbitro assegna il penalty. Rigore tirato da Iachemet che Stefani intuisce e tocca ma non riesce a respingere fuori dallo specchio.
La reazione dell’Ortigaralefre porta al pareggio quasi immediato.
Fallo laterale da destra con Baldi che mette al limite dell’area per Andrea Minati, che spalle alla porta lavora il pallone e innesca l’accorrente Emanuele Minati che supera i due centrali ed insacca a tu per tu col portiere.
Al 38’ il Verla si rende pericoloso ancora con Tarter che gira al volo un cross basso al limite dell’area con la palla che sfila non molto distante dal palo. Questa resterà l’ultima occasione da gol dell’incontro per i locali.
Al 41’ corner per l’Ortigaralefre e dopo un paio di rimpalli la sfera arriva a Caforio che da centro area tira di prima intenzione e colpisce il palo interno prima di essere liberata dalla difesa.
La ripresa vede subito i nostri all’arrembaggio per andare in vantaggio.
Al 4’ è un tiro di Minati Emanuele che viene deviato con difficoltà in corner dal portiere.
Un minuto dopo Andrea Minati lanciato solo verso la porta viene messo giù al limite dell’area dal portiere in uscita disperata che viene di conseguenza espulso per fallo da ultimo uomo.
Sulla susseguente punizione Caforio con un tiro a giro accarezza l’esterno della rete dando solo l’illusione del gol.
Al 20’ della ripresa è Sandro Dalsaso a colpire di testa libero in area un cross di Divina, ma la mira non è delle migliori e la palla sorvola la traversa.
Il Verla si chiude in massa in difesa e colleziona una serie incredibile di falli e cartellini gialli e l’Ortigaralefre continua a spingere e cerca più volte il tiro dalla distanza, senza però trovare il pertugio per violare la porta dei cembrani.
L’ultima occasione nel recupero per Tavernaro che lanciato solo verso la porta alza troppo la parabola del tiro e l’opportunità sfuma così come i tre punti che sarebbero stati più che meritati.
Formazione: Stefani Federico, Baldi Nicola (90’ Franja), Divina, Dalsaso Davor, Baldi Armando (73’ Paterno), Dalledonne, Caforio (80’ Felicetti Paride), Baccega, Minati Andrea (64’ Dalsaso Sandro), Minati Emanuele, Floriani Mattia (68’ Tavernaro).
Reti: 27’ Iachemet (V) rig. , 36’ Minati Emanuele
Note: 50’ Espulso Tenaglia (V)