ORTIGARALEFRE-PINE’ 10/03/2019
Pareggio a reti bianche nella prima casalinga del girone di ritorno contro un generoso Pinè alla ricerca di punti salvezza.
Partita molto fisica e combattuta com’era nelle aspettative, che ci ha creato non poche difficoltà data la condizione precaria di molti nostri giocatori ed un passo indietro sul piano della grinta e del gioco rispetto all’ottima gara precedente.
Il primo tempo vede le due compagini annullarsi a vicenda con poche emozioni e occasioni da gol col contagocce.
Da segnalare solo al 24’ un incornata di testa di Feller da calcio d’angolo alzata in corner dal portiere avversario e un mischione in area dell’Ortigaralefre al 43’ liberata alla fine da Dalledonne dopo che il pallone ha ballato pericolosamente sulla linea di porta dopo diversi batti e ribatti.
La ripresa si presenta molto più vivace, con l’Ortigaralefre più propositivo ed un Pinè che concede qualcosa in più, calando fisicamente e diventando molto falloso, ma che sa rendersi più volte insidioso in ripartenza approfittando dei nostri sbilanciamenti offensivi.
La prima opportunità è proprio per il Pinè con Giovannini che ruba una palla al limite dell’area per un appoggio errato e scocca un tiro che esce a fil di palo.
Risponde Feller al 53’ con un tiro dalla trequarti che sfiora la traversa.
Al 65 è ancora Feller ad avere un occasione limpida con un bel tiro dal limite a giro che si stampa sfortunatamente sull’incrocio dei pali.
Al 69’ è Floriani ad entrare in area con un azione in percussione e scoccare un tiro potente respinto a malo modo da Fruet, ma purtroppo sulla ribattuta non ci sono compagni pronti a ribadire in gol col il portiere a terra.
Al 75’ è Morandelli a prendere il secondo legno con un tiro preciso da dentro l’area con la palla che colpisce il palo prima di essere liberato in angolo.
L’Ortigaralefre si butta in avanti alla ricerca del gol, ma pone il fianco nel finale al contropiede dei pinetani che si trovano due volte uno contro uno prima con Sanneh e poi con Svaldi ma in entrambi i casi è fondamentale Dalledonne bravissimo a rimontare gli avversari e a sventare i pericoli.
Pareggio nel complesso giusto anche se c’è rammarico per le occasioni sfumate per la poca fortuna contro un avversario decisamente alla portata, ma bisogna mettere in campo sicuramente maggior impegno, testa e determinazione fin dalla prossima partita.
Formazione: Stefani Federico, Baldi Nicola, Divina, Baccega, Baldi Armando, Dalledonne, Felicetti Paride (86’ Dalsaso Davor) , Minati (46’ Caforio), Dalsaso Sandro (50’ Morandelli), Feller, Floriani Mattia (75’ Sandona’)