DOLOMITICA-ORTIGARALEFRE 18/11/2018
Vittoria convincente e meritata della prima squadra per 2 a 0 sul sempre ostico campo di Predazzo, dopo una partita di alta qualità e sacrificio di tutti, a sopperire le importanti assenze e i continui guai fisici di molti che stanno condizionando questa prima parte di stagione e che anche ieri non ci hanno risparmiato, costringendoci a giocare anche gli ultimi minuti in dieci uomini a cambi esauriti.
Si temeva la consueta atleticità dei fiemmesi, mancando anche Baccega unico incontrista vero a centrocampo, ma la mediana di palleggiatori Feller-Caforio-Felicetti con il ritorno spot di Alessandro Sandonà ha comunque spadroneggiato sia di qualità in impostazione che in aggressività nel recuperare palloni, costringendo la Dolomitica nella propria metà campo e concedendo solo alcune sporadiche ripartenze per errori in appoggio.
La pressione offensiva è costante ma manchiamo spesso nell’ultimo passaggio per innescare le punte in area.
La prima vera occasione al 20’ con Dalla Torre che imbeccato da Felicetti si destreggia bene in area in mezzo a due marcatori ma il tiro è deviato in corner dal portiere.
Al 34’ la partita si sblocca: ottima combinazione sulla sinistra tra Divina e Floriani e cross che attraversa tutta l’area piccola ed è raccolto dall’altra parte da Sandonà che nel tentare di rimettere al centro colpisce male e ne esce un pallonetto apparentemente innocuo, ma il portiere valuta male la traiettoria e la palla gli cade dietro la testa a fil di traversa non riuscendo a deviarla. Gol senz’altro fortunoso, una volta tanto, ma assolutamente meritato.
La Dolomitica cerca di recuperare il risultato e si rende pericolosa al 39’ con un colpo di testa ravvicinato che esce di poco a lato.
La ripresa vede i locali buttarsi in avanti per pareggiare ma con poco costrutto ed iniziative velleitarie, lasciando il fianco alle nostre ripartenze veloci e combinazioni di ottima fattura che mettono in affanno costantemente la retroguardia locale.
Al 55’ grossa occasione per Dalla Torre che dopo una nostra azione offensiva insistita riceve palla nell’area piccola e riesce a girarsi bene e tirare verso la porta dove è bravo questa volta il portiere a deviare in corner la conclusione ravvicinata.
Al 65’ è ancora Dalla Torre a trovare un corridoio e lasciar partire un tiro potente dal limite ancora una volta parato dall’estremo di casa.
Il gol è nell’aria e al 75’ dopo i tentativi in successione di Paride Felicetti e Andrea Minati, la palla arriva al limite a Feller che trova il varco per siglare il raddoppio.
Partita di per se chiusa anche se la Dolomitica ci prova ancora. All’88’ dopo una pregevole combinazione al limite, Lucieri è liberato di tacco in area ma è ottimo Stefani ad uscire di piede ad impedire la conclusione dell’attaccante.
Nel recupero la Dolomitica rischia il patatrac buttandosi in area su corner con tutti i suoi elementi, portiere compreso, e sulla ribattuta della difesa Minati prova la conclusione dalla nostra meta campo con la porta sguarnita ma la soluzione è imprecisa e la partita finisce così.
Formazione:Stefani Federico, Felicetti Carlo, Divina, Sandona’ (60’ Dalsaso Davor), Baldi Armando, Dalledonne, Felicetti Paride (85’ Balduzzo), Caforio, Dalla Torre (68’ Minati), Feller, Floriani Mattia (46’ Dalsaso Sandro, 77’ Paterno).
Reti: 34’ Sandona’, 75’ Feller